domenica, dicembre 30

Take a Tiger


Qui foto dei Tiger! Shit! Tiger! Tiger!

Qui i video: 1 | 2

Venerdì scorso il mondo era diviso in 2. E in piu' c'erano anche gli Heike da tutt'altra parte a suonare al freddo e al gelo su una rampa. Officina o Bronson? Ballotta di dj indiegenerici o ballotta di dj post-punk? Ti sentivi piu' Clever o più Tiger?

Ardua la scelta. Dato che il Clever li ho sentiti piu' o meno quel centinaio di volte, e li rivedro' indubbiamente il 31 con il fidato gruppo Solarolese, mi sono sfiombato in una serata P.P. piena di aspettative COMPLETAMENTE appagate.

Certo Certo... se i Tiger! Shit! Tiger! Tiger! avessero fatto da spalla ai Divani Comodi sarebbe stato il non plus ultra, ma la band di Foligno, Fenderista, dal vivo rende in modo centuplicato le potenzialità intraviste sul MySpace, e se la cava ottimamente anche da sola tra echi di Bloc Party e Joy Division.

Questo proprio in una giornata passata in compagnia di Gec & Stefano per le strade di Cesena, fra pizzetta, paie di scarpe e tipo un'ora a scartabellare cd, con lo spirito del Natale di Ian Curtis rivelato e sempre presente, tra i paragoni fra Joy e New, canzoni dei Wombats, magliette non trovate e gli incredibili aneddoti di Oscar (un uomo che e' stato a Londra nel periodo del Punk, a Seattle in quello del Grunge, deve SIGNIFICATIVAMENTE avere un senso nella sua attuale presenza a Cesena!)

Il binomio Arturo-Cecca in consolle è stato semplicemente strepitoso. Sembrava di stare al Covo tipo 3 anni fa. A mio avviso si dovrebbe organizzare una serata del genere una volta al mese. O tutti i venerdi'. Non importa dove. Se volete vi presto camera mia.


PS: Grazie a Ema e Pastina per avermi incasinato ulteriormente le idee sull'acquisto della guitarra. Ci voleva, ed è sempre un piacere parlare con persone che ci capiscono veramente qualcosa in merita e hanno tanta passione


PPS: Stefano e' un mito. Fatevi questa scena. Arrivano 'sti ragazzini all'Officina, si avvicinano al palco con gli strumenti, gli viene giustamente chiesto di qualificarsi, e Ste fa':"Siamo i Canadians". UN MITO! UN MITO!

PPPS: Il giorno successivo e' stato speso in quel di Woodstock scegliendo le strate migliori in cui perderci a -10 gradi (grazie x la compagnia Seek), cercare disperatamente dei soldi con cui pagare strumenti musicali e chiacchiere sparse tra caffèè e partite alla wiintendo.

Sara' anche ora che mi metta a comporre quella dannata canzone in Italiano. Cosi' me le levo dai coglioni

Nessun commento: