lunedì, gennaio 21

Total Groupie

Eccomi eccomi eccomi! Cosa ho cucinato questo fine settimana nella nebbiosa Val Padana? Chiaramente una nuova canzone per l'album "February" dei Tiny Tide :D

Si chiama "Total Groupie", ed e' dedicata ad un gruppo di indie-grupies spagnoel chiamate "Groupies Totales". Ma anche chiaramente ad Almost Famous!

Qui c'e' una Versione Acustica (Alla fine, come al solito, c'e' un po' di Brett, un po' di Jar, un po' di McManus e un po' di David).

Qui laDemo Completa

E ora... FEEDBACK TIME :D

19 commenti:

federica salemi ha detto...

vado di corsa...intanto me la salvo.
ciauuu

accento svedese ha detto...

sei un genio. ;) ora me la sento con calma poi ti so dire...

20nd ha detto...

Il genio ringrazia :)
Buona giornata :D

federica salemi ha detto...

mi piace un sacco quella acustica
:)

20nd ha detto...

Grazie. La preferisco anche io :)

Seek ha detto...

L'ho riascoltata. Il mio feedback è positivo, la popsong potrebbe "decollare".. forse aggiungendo più elettronica e + "suoni in genere" quindi riducendo l'effetto lo-fi a qualche (ok) percettibile dettaglio. Per il cantato, gli acuti non sembrano affatto "facili" prova a smussare un pochino gli angoli con qualche "modifica sintetica" o addirittura con una "seconda voce (femminile?) nel chorus"!

20nd ha detto...

Questa dove l'hai copiancollata? :D :D :D

IL problema e' il solito. Avessi piu' tempo e piu' capacità potrei fare di piu'... Il problema e' che una volta che ho un'idea mi accontento di un risultato approssimativo per passare a quella successica. Ho pochissimo tempo a disposizione e non ho persone che mi finanzino o guidino, quindi il risultato e' quello che e'.

Nelle canzoni registarate in studio sono stato solo sulla voce cinque ore provando e riprovando fino a quando non riusciva. E con benaltro impianto.

Per quanto riguarda i suoni... ognuno dice la sua.

A me piace molto unire elettronica a lo-fi e noise-pop. Poi e' chiaro che fa cacare ai piu'. Ma e' quello che ascolto e quindi inevitabilmente mi piace fare.

Le cose troppo pulite mi sembrano finte. Fosse possibile l'elettronica non la userei per niente, ma montare una batteria in camera mi sembra proibitivo :P

20nd ha detto...

Seconda voce? sono SEI :D

Seek ha detto...

ok.. SETTIMA voce! :O

20nd ha detto...

Cmq posso provarci. Tolgo i cori, aggiungo un po' di tastiere, tolgo le chitarre. Pero' a me i cori piacciono. In generale dico. Per dire: a te gli EL(i)O fan cagare, io li adoro...

20nd ha detto...

Ho cambiato idea. Dopo un'ora di prove dei vecchi e nuovi brani da fare dal vivo mi e' passata la voce. Pagatemi e ci dedichero' piu' tempo. A me va bene cosi'. Dei commenti ne tengo conto per il futuro...

Seek ha detto...

E ora di... TISANA CALDA TIDE :D
Dai che domani tornerà!

20nd ha detto...

Che rincoglionito... volevo scrivere "La Voglia"... infatti del tuo messaggio non stavo capendo un cazzo! XD XD XD XD

ele ha detto...

metto a scaricare anche io. finalmente sono di nuovo adsl-dotata :)

[e, ehm, è da parecchio che volevo dirlo: non mi piace essere intitolata avsomo :P pietà :PPP]

20nd ha detto...

Ah! CIoe'... non era una scelta mirata isolarsi da internet! :D

Io pensavo che tutto il tuo amore per il cyberspazio fosse votato a Twitter :D :D :D
(Anzi.. Tweeetter :D)

Cambio subito...

ele ha detto...

grazie :)

diciamo che twitter era la soluzione ideale per non scomparire del tutto dal web nel periodo più duro e intenso del trasloco. non che ce ne fosse una necessità estrema - che io non sparissi dal web, dico - ma insomma.
poi c'è stato il lungo periodo del ritorno al 56k. nel suo piccolo, un inferno :P

20nd ha detto...

Welcome back :)

accento svedese ha detto...

Ah, dimenticavo: è fantastica.
Flaming Lips meets Lali Puna.

20nd ha detto...

Grazie :D