"Una volta faceva i blog. Ora fa delle gran canzoni..."
Roberto Mattioli
"Road to fairies"
Non e' la nuova canzone per la pubblicità della Barilla, non è la versione tarocca di "Thought the barricades". E' una canzone che avevo cominciato a scrivere ben due anni fa, pensando di collaborare con l'amico Clinton Charlton. Un po' per pigrizia, un po' per pigrizia, la canzone non e' mai stata portata avanti dall'amico Clin. Ma zitto zitto, due anni piu' tardi, la canzone sembra avere trovato da qualche parte la strada... per la casa di Wildheart! Wildy aveva già dato una zampina al Tiny Project con "Needful Things" e "February", e ora chissa' quale versione dlla songs apparira' anche nel suo ambizioso progetto"Noizes".
L'arrangiamento e' semplicemente spettacolare, e mi ricorda il lavoro che George Martin ha fatto su "Eleanor Rigby / Eleanor Dream" in "Give my regards to broad street". Bravo Wildheart!
Anche Simona Rovida, come nel caso di "February", è rimasta colpita dalla canzone, e ha deciso di dare un aiutino, con qualche piccolo controcanto (dovevate vederci quanto eravamo indissimi in accademia musicale, registrando con mezzi impropri mentre ascoltavamo la base da un laptop con un auricolare a testa!)
4 commenti:
Io direi: "Una volta scriveva canzoni. Poi ha trovato il tempo di scrivere anche blogs". Fingertip e Van Morrison (che non conosco bene quanto dovrei probabilmente): proprio questo mi aveva trasmesso il primissimo ed unico demo di "Road to Fairies". Versatile e sempre ispirato. Questo è il nostro Zonda... Io mi limito a strisciargli dietro con qualche anno di ritardo.
... oh, io ho detto canzoni, non gran canzoni!;-P
Cheers,
Robbie
^____^
Ah! Io avevo capito "Cazzoni" XD XD XD
Meno male! WIld modestissimo come al solito!
Posta un commento