mercoledì, luglio 16

La Volpe e il Somaro


"Se fossimo amici mi potresti spaccare la schiena in due"

Avevano pensato a "Hunk of Shit". Invece è uscito "Donkey". Il novo album della "fu' band virtualfantoccio" CSS, che ha saputo guadagnarsi ogni briciolino di stima e rispetto meritato con impressionante album di esordio che ha fatto tendenza trascinando giacchette e frangette verso strade soft-rave e elettroniche.

Che dire: ancora una volta e' una collezione di bombette. Impossibile non scatenarsi con la miscela di chitarrina e tastierine di "Move", che ricorda quasi le prime cose di Madonna (dovremmo quindi dire "Into the move"?)

"Left Behind", il singolaccio, farebbe fiero Gig Robot D'Acciaio durante un lancio di componenti, mentre "Rat is Dead" e il suo riffettino Pixies ricroda molto da vicino le cose dei Superbus con una leggera patinatura "à-la-Belanova" (confronta con il loro ultimo singolo "1-2-3-go!")

Ma - a mio avviso - il vero capolavoro, un'allucinata e allucinante "Another One Bite The dust", rimane la sensuale "Let's Reggae All Night", con un testo che e' a dir poco un capolavoro di non-sense ambigui e disorientanti nella migliore tradizione "Seagull Screaming Kiss Her Kiss Her".

"Se fossi mio amico potremmo bere nel pomeriggio, figo no? Se fossimo amici ì, se vuoi, potresti anche pulirmi la casa. Ma solo se ci fossimo azzuffati. Sssi'!

Un piacevolissimo sophomore pop insomma, che lascia rimpiangere soltanto un po' della carica selvaggia e ignorante del primo album un po' piu' fuori dalle righe. La vecchia volpexxx ha domato il somaro.

CSS - Move
CSS - Rat is Dead (Rage)
CSS - Air Painter

Nota: Il 31 Agosto sono in Irlanda. Il 31 Agosto e' ancora estate. Ufficialmente. Portarli a fare un giro in spiaggia?

Nessun commento: