domenica, settembre 7

Dreaming In Stereo

Finalmente ho fatto un bel sogno, E me lo ricordo quasi tutto.

Ero in collina. Una bella collina. Evidentemente ho un desiderio inconscio di passare una bella giornata in collina distante da tutto. Andavo a trovare una ragazza che avevo conosciuto per caso. La casa era molto grande. In culo al mondo, dopo una salita molto ripida. Era PIENO di macchine parcheggiate. Io avevo trovato posto vicino ad una disceseona piena di sassi e grosse radici di albero, e un po' temevo per le componenti mecchianiche della macchina.
Dopo poco arriva un tipo della casa, mi apre la macchina, apre un ingresso per un parcheggio sotterraneo e la sistema. Arriva una collega a rimproverarlo, per avere agito cosi' senza avvertirmi. Io le dico che non c'e' da preoccuparsi, anche se mi aveva lasciato effettivamente sbalordito come lui abbia potuto spostare la macchina avendo io ancora le chiavi in tasca.

All'interno della casa poi ci sono amici. Alcuni sono colleghi di lavoro. Parliamo del piu' e del meno, come quando si cazzeggia. Mi ricordo solo di avere fatto un'osservazione ad un'amica molto giovane. Da una stanza arrivava da una radio una canzone con chiare influenze da sigla di poliziesco anni settanta, con tanti wah-wah alla chitarra e tastierone psichedeliche.

"Io a doro questo genere di merda", faccio io
"Blleeaah! Ma come fa a piacerti questa roba?"
"Perche' tu sei molto piu' giovane, e non hai subito il nostro condizionamento. Quando ero piccolo ti piazzavano di fronte ad una televisione e ti passavano a prendere quando era sera. Non c'era sky, e ti sorbivi tonnellate di questa roba. In un certo senso la nostra generazione ha una sorta di coscienza collettiva comune..."

Poi non ricordo altro. Tranne che mi sono affacciato ad una finestra e ho visto un panorama meraviglioso. Nell'aria c'era una canzone lenta al piano degli "Apples in Stereo".
Mi sono svegliato con quella melodia ancora nelle orecchie. Ho dovuto svegliarmi, attaccare computer e tastiera, e inciderla per non dimenticarmela. Perche' quella canzone non esiste.

Nessun commento: