martedì, ottobre 14

Midnights Another Day

Giornate e nottate di intense prove musicali.

Ieri con Dendrix abbiamo provato gli arrangiamenti su misura per la serata del 30. E' stato un pomeriggio molto piacevole. Abbiamo provato un po' a swappare acusticismi ed elettricismi, lasciando a lui gli accompagnametni acustici tenendo per me i ricami elettrici. Quando non suono il glocken!

Bello l'intreccio di giri armonici di "A Song for EMI". Dovrebbe riuscire proprio bene (poi gli iprevisti e le insidie di un live sono sempre un'incognita).

Non passa neanche un giorno che... eccoci di nuovo alle prove, con la solita formazione al completo. Questa volta c'era anche "Il Manager", con un nuovo look! (i nostr veury fan sanno di chi sto parlando). Gli abbiamo fatto sentire i pezzi nuovi (visto che non li abbiamo mai suonati dla vivo), "Mask Me Mask Me Mask Me", "Road to Fairies" e "Total Groupie". Per quanto e' andata bene la giornata di domenica, per "la regola delle prove alterne", e' andata abbastanza di cacchetta questa sera (eravamo un po' sgonfi, il mio suono di chitarra era un po' merda, qualche polemica buttata la'), pero' ci abbiamo dato dentro.

Il Manager:"Strepitosi i pezzi nuovi"
Io e Dendrix:"E questa e' al volta che li abbiamo fatti peggio"
Il Manager:"Ah. Erano belli lo stesso!"
Io:"Quando scrivo i pezzi conto proprio su questo!"

:D

L'inizio della serata, dopo che ho provato "S♥L" con Manuel, e' stato invece strepitoso! DA FILMARE! Mic va alla batteria e attacca con un tempo a caso per provare i suoni. Io gli appiccico sopra con la chitarra acustica il riff di "Girls From Ronta", attacco a cantare, e alla seconda parte della strofa Manuel comincia a dare sostegno alla canzone col basso. Dopo il ritornello arriva Dendrix, riesce a montare la sua chitarra, e entrare perfettamente in tempo per la seconda parte della canzone. Penso il momento piu' alto della serata!

POI. Mic ci terrebbe cosi' tanto a registrare i suoni al [nome location misteriosa], e cosi' siamo andati al [nome location misteriosa], dove c'era un artista straiero che stava registrando una canozne orribile in una maniera strepitosa.

Vedremo un po'. Indubbiametne Mic si sente molto a suo agio in quell'ambiente e bisogna dire che lo studio e' veramente di prima scelta.

In attesa della prossima baraonda buona nottata a tutti. O giornata che sia.

PS (Grazie alle fan per i regali :) )

Nessun commento: