domenica, ottobre 19

Sing Me A Fake Song


"Non lo conosco, ma qualsiasi cosa metterà su' sicuramente le mie canzoni sono meglio"

Dopo avere saputo con grande cordoglio dagli Officianti che uno dei miei gruppi preferiti, gli Spores, si sono sciolti, non mi è rimasto che percorrere le scale del locale e andare a vedere i Fake-P.

Anzi. Facciamo un passo indietro.

All'Officina c'era ENVER! E intendo... non una sua replica, un fan emulatore o un suo cd... proprio lui in persona! Mi ha fatto piacere rivederlo... Molto carina anche la doppietta "Girls From Ronta" dei Tiny Tide e "Lunch Boy" dei "Le Man Avec Les Lunettes" (mentre il remix di Da Wikked stava suonando nel lettore PyoPyoneer stavo sprofondando sotto al tavolo...)

Ma torniamo al piano di sopra. I "Late Guest At The Party". Svicolo ogni commento con uno "Skip". Ma una nota di colore è comunque da rilevare. La gente forse non aveva afferrato che "erano il gruppo spalla", complice anche la durata della loro performance. Alcuni pensavano addirittura che LORO fossero i Fake P (non sto scherzando), anche perchè, quando hanno terminato di suonare, la gente pensava che l'esibizione live fosse terminata, e al termine del cambio di palco il gruppo successivo ha iniziato il concerto davanti ad una sala quasi vuota, che fortunatamente si è riempita dopo qualche canzone.

Che dire dei Fake P? A mio giudizio personale di amante del pop piu' ignorante e genuino: ho gradito molto! Proprio un gran gruppo. Mai sconatati passano da un'atmosfera all'altra, cercando sempre, anche dal vivo, mille soluzioni e invenzioni musicali con un rigore e una tecnica da non sottovalutare affatto (è piu' difficile essere disciplinati nell'esecuzione di cose pulite e apparentemente innoque che lasciare una chitarra davanti ad un distorsore per venti minuti prendendole a piedate, al di là dell'urgenza artistica e della birrata in se gesto a portata di tutti).

La mini-sezione fiati ha avuto i suoi momenti. I ragazzi hanno dato il massimo, e l'entusiasmo non è stato proprio risparmiato. Bella Fake!


> Ecco alcune foto della serata....

> Late Guest At The Party - Video
> Fake P - Video 1
> Fake P - Video 2

PS: C'e' stato un momento di quelli fortunatamente meno cazzari che i Fake P sembravano i Ra Ra Riot...

Nessun commento: