sabato, novembre 8

REBUILT OF EVANGELION


Cioè. Non ci credo. E' USCITO VERAMENTE. Non solo non era una leggenda metropolitana, non solo è uscito, ma è uscito IN ITALIA. Sono andato nella fumetteria di fiducia sotto casa, era li', l'ho preso, ho speso una cifra a dir poco imbarazzante per un doppio dvd con libretto, gadget e packaging curatissimo (cioè, 30 euri è poco, non che volessi spendere di piu') e il primo dei quattro cofanetti USCITI PER DYNAMIC (cioè, non una casa editrice del cazzo) di REBUILD OF EVANGELION è mio.

L'altra cosa incredibile è stata vedere l'entusiasmo di ragazzini più giovani di me, che non hanno vissuto la EvaMania alla sua uscita negli anni novanta riversare così tanto entusiasmo per questa frittata trita e ritrita e tirata a lungo più rimaserizzata e revisonata di Guerre Stellari e il forte attaccamento che nutrono ancora immutato i fan della vecchia guardia.

Una bella occasione per sognare ancora.

4 commenti:

Stefano "WildHeart" Lanzavecchia ha detto...

L'hai già guardato? Io avevo visto una fansub qualche mese fa. E' passato troppo tempo da quando ho visto i primi episodi (5 volte) ma ho notato delle differenze molto grosse...

20nd ha detto...

Ho dato un'occhiata veloce. A quanto ho letto nelle note e' COMPLETAMENTE ridisegnato. Hanno preso la stessa sceneggiatura e lo stesso board aggiungendo scene e prospettive diverse, rimanendo fedeli a molte delel scene classiche, ma anche quelle sono state rifatte ex-novo.

Le cose piu' sbalorditive le nuove animazioni dei meccanismi di Neo Tokyo 3 e le placche degli Eva luminescenti di notte.

Gia' dal prossimo film sostanziali differenze (Tipo Kaworu che nasce sulla Luna, il suo Eva, l'Eva 05 rifatto completamente, il prototipo dello 00, delle specie di esseri di luce con l'aureola, un personaggio nuovo)

Stefano "WildHeart" Lanzavecchia ha detto...

Secondo me una differenza molto grossa in questo che già hai, è il fatto che l'Eva non difende Shinji durante la scena in cui l'angelo attacca NeoTokyo e stanno cercando di far salire Rei (che è mezza morta) sull'Eva che dovrebbe pilotare lui. Dovrebbe far uscire il braccio dal liquido di raffreddamento e impedire che una trave cada in testa a Shinji. Ma invece resta lì fermo (e la trave non cade in testa a Shinji). Da quel che mi ricordo quel semplice movimento era abbastanza importante perché l'Eva nascondeva qualcosa...

20nd ha detto...

Verissimo! Anche se penso che sia una ruffianata di Anno per provocare i fan :)