domenica, marzo 15

My Next Favourite Band


Not so long ago, Seek mi aveva passato un programmino per aprire il chacra di Last.FM in grado di illuminarti il subconscio e dirti quale era in realtà la tua band preferita che ancora ignoravi di adorare. Il programmino era questo, la band che non sapevo di adorare questa:



A dire il vero i Supercar, nipponesi, mi fanno abbastanza cacare. Bei suoni (a volte curati dal magnifico Yoshinori Sunuhara), molto pop, ma decisamente non sfrecciano a tutta birra sulle strade dell'originalità. Le canzoni, di contro, non sono neanche molto orecchiabili, per esser pop. Magari il successo della band è dovuto ai testi, ma su questo punto non posso garantire. Vi dico la mia. Avevo sentito solo le ultime cose, poi sono incappato in questo video.



Nel periodo di "Lucky" i Supercar erano VERAMENTE una gran band, e la presenza di Miki Furukawa, la bassista che aveva fondato il gruppo, donava indubbiamente un'aura di magnetismo e un tocco di carineria che la band successivamente non ha più ritrovato.

Morale della favola: ho cercato di sfuggire al mio destino, ma mi sa che il programmino si Seek alla fine aveva ragione. E la vostra Next Favourite Band?

2 commenti:

Traccia Fantasma ha detto...

Beh, m'ha dato De Gregori come "next favourite band". C'ha grisi, grossa grisi, 'sto programma!

20nd ha detto...

MERAVIGLIOSO! Ma sicuramente ti piace, e ancora non lo sai XD XD XD