domenica, marzo 22

Potere agli Elfi



E' stato veramente bello poter assistere ad un concerto in grado di farti sentire bene e regalarti emozioni oneste e positive, dove poter essere contenti di essere immerso in un mare di gente, gettare uno sguardo indietro e vedere tante facce conosciute sorridenti o con lo sguardo puntato oltre il palco a fissare un sogno, un mito, la celebrazione di una bella serata. E' stato bello assistere ad un concerto durato molto, non stufarsi, ed gioire del suo proseguimenti.

Elf Power + Vic Chesnutt.

E già ero più che soddisfatto da Elf Power e basta, una briciola di collettivo Elefant6 (per me e altri amici quindi, una parte di leggenda da poter accarezzare per una serata), che si è dimostrata una band capace, chiaramente ben oliata e molto affiatata. Ma soprattutto, come tutte le band del collettivo, molto versatile, in grado di modellare il proprio sound di stampo avant-rock alle sonorità più folkeggianti di Vic Chesnutt, in grado di emozionare già con la sua semplice presenza sul palco, ancora più elfica degli elfi stessi, ancora prima che prendesse a strisciare sulle corde elettrificate della sua gaggettosissima chitarra acustica fissata ad una corda, stringesse la mano nei pantaloni a coste, e cominciasse a urlare nel buio di un rapitissimo Bronson canzoni che parlavano di cani obliqui e varie tipologie di fottitori regalando una dignità assolutamente unica e inaspettata a brani afferrati dal terriccio umile della subcultura pop.

Ieri è stata una giornata perseguitata dal fantasma dei REM. A canto ho portato "Daysleeper". Giravo ancora con il cd nella tasca del cappotto che da amici sento una cover della band di "Dream#9". Vic e gli Elfi ci regalano un'incredibile versione di "Everybody Hurts", che è stata in grado anche di perforare le pietre per la sua interpretazione calda e struggente, seguita da una personalissima e solitaria "Motherless Child".

Veramente gran serata. Potere degli Elfi.

Qui alcune foto

Video 1 | Video 2 | Video 3 | Video 4 | Video 5 | Video 6 | Video 7


Nessun commento: