sabato, agosto 22

Walk Away Renee


L'estate musicale prosegue :)

Questo è un progetto che ci ha tenuti impegnati durante Agosto, un po' come se fosse un piacevole compito per le vacanze. Non è un segreto il mio amore per il "Left Banke", una band inglese di periodo e formazione beatlesiana che ho conosciuto grazie a "Pretty Ballerina", un pezzo assolutamente magico piazzato a tradimento durante una serata all'"How Does It Feels To Be Loved" a Londra.

Passano quel po' di annetti. Dal diventare cultore delle piu' melense scene underground presenti e passate a trasformarmi a fagocitatore di video musicali da postare su Facebook. E' proprio qui che ho attaccato la scimmia a Fabio Benni from Le Man Avec Les Lunettes.

Spiazzati dalla perfezione di un brano ancora cosi' attuale a distanza di tempo come "Walk Away Renee", un po' per scherzo un po' no abbiamo deciso di fare una cover. La canzone è stata incisa dai Tiny Tide, e ha visto la partecipazione di Porlock al calvicembalo (ma ormai e' il "membro fantasma ufficiale" della band, visto che sta suonando tutte le parti di piano per l'album) e il portentoso Fabio Benni ad alternarsi con me nel cantato (piu' Dalla-Morandi che Costello-McCartney) aggiungendo dei cori che mi hanno completamente spiazzato!

Potevamo non aggiungere una b-side a questo vinilino virtuale? Con samples vintage e flauti distorti, "Song 2" dei Blur sembra la versione malata dei Beat Happening remixata dai Pizzicato 5

Tiny Tide w/ Fabio Benni - "Walk Away Renee" Virtual 7"

Nessun commento: