giovedì, novembre 3

Sleeping satellite

Per la gioia di Piccolo. X

Per la gioia di Federica X X

Ieri ho avuto una mezza giornata di derie inaspettata. Come l'ho trascorsa. Dormendo! No dai... non ho solo dormito... ho anche guardato "Last Days". Secondo me il regista ha visto "La Passione di Gibson" e ha pensato: "Fiko! Facciamo la stessa cosa con Kurt Cobain!".

A parte la scena androgay che piacerebbe molto a Hika e Morri il film mi è piaciuto... ma capisco perche' è stato boicottato ai botteghini ("na palla", direbbe lo Zombie). Cinema allo stato puro, nel senso che e' puro cinema, molto filmico. Dipinge la vita con la vita e concede al suono solo quello che viene dal suono (ora sembro Ghezzi, sto scrivendo fuori sincrono). L'unica concessione che viene data alla musica fuori dal contesto è con le leziose corali d'apertura e chiusura, che conferiscono alle scene un'identità moto à-la-kubric. A ribadire questo concetto ho gradito molto l'idea di trasformare il suono della pioggia in melodia... come per far capire che il vero artista carpisce dalla natura tutto quello che crea, appropriandosi delle proprie intime corde per farel proprie.

Ridicola la durata dell'apparizione della bellissima Asia Argento, il cui nome, fra l'altro, viene attribuito ad un altro personaggio. E dire che nelle interviste italiane e italiche si vantava dicendo: "Io sono la donna di Kurt".
Ma va a lottare nel fango con CourtneyLove!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
che belloooo. grazie!!!!
mah. a me last days m'ha depresso, sarà stato il sedere in primo piano di ASSSIA

20nd ha detto...

Prego. Non dico che sia un film da carnevale. Ho detto che, dal punto di vista filmico, e' un buon film. Molto "Ghezziano" :)

(Il sedere di Asia e' bello quasi bello come i suoi occhialini alla Ginopaolisessanta :) )

Erano nella stessa scena?
(Asses and Glasses)

Anonimo ha detto...

si! appena si sveglia se li mette. cmq pensavo che non avesse le mutande, poi ho capito. Da Asssia mi aspetterei questo ed altro!
evvabbè scusa, questa cosa delle mutande te la dovevo dire.

20nd ha detto...

Indatti Ass-ia non ha le mutande. Ha gli occhiali. Hai fatto bene a dirmelo. Ora guardero' l'ottico con un'aria piu' saggia quando mi dira' "Quegli occhiali sono cosi' sporchi che ti ci puoi pulire il culo".

Anonimo ha detto...

Adesso odio Gackt ancora di più. ;___; Però la sua voce mi piace molto. Fa parte della triade dei miei vocalist preferiti (se ti va, prova a scaricare qualcosa degli Schwarz Stein-- anche se il genere può non piacerti, la voce di Kaya è veramente bellissima).
Non ti perdonerò mai per aver detto quelle cose sui Beagle Boys (i M10M) ;_____; Moi non disprezza alcun colore, ma il vomito verde sì.
Dai... se ti applichi un secondino a quei ragazzi, ti ci affezioni automaticamente. Sono troppo carini <3 Soprattutto quando giocano a fare i brutti e cattivi.

Per Last Days... anche se vedere film mi secca molto, un pensierino su quello l'avevo fatto, poi un mio amico che ama Cobain ha detto che non era cosa, e dato il mio poco amore per il cinema ci ho rinunciato (anche se ora sono curiosa per la scena androgay O__O;).
Però voglio vedere assolutamente I Fratelli Grimm <3 Sai quando esce? Sono una patita delle fiabe tradizionali. <3

20nd ha detto...

Schwarz Stein ascoltati. Mi sembra di ricordare che mi erano piaciuti...

Per quanto riguarda i Beagle Boys... preferisco Asia :)
("Ho un desiderio per Aaaaasiaaaa"). Sempre se parliamo di esseri decerebrati e disorientati sessualmente. Altrimenti andrei ti chiederei di farmi uscire con Yuka Honda :)

(Ma andrebbe bene anche una certa biondina che ho visto sabato sera...)

Se sopporti i film pallosi "Last Day" devi vederlo Hika... se hai il dvd se vuoi te lo "sdoppio" (cosi'... non col masterizzatore... per miracolo...)

Per i Fratelli Grim sono in prima linea anch'io e trepidante. A parte che Terry Gilliam e' un G.E.N.I.O., ha tirato fuori tutti gli elementi che accomunano fra di loro le fiabe, di cui i nostri genitori, rispetto alla tradizione primigenia, ci hanno sempre narrato la versione edulcorata.