domenica, maggio 7

Every Sunday

"They walked here too / Through empty playground, this ghosts' town
... / Candles burned / tough the church was deserted

at dawn we went down through empty streets to the harbour
dreamers may leave, but they're here ever after"

Oggi ho appreso appunti


x Mi sono chiesto, vedendo un servizio in televisione, se David Gilmour, per scrivere "On an Island", che parla di un villaggio completamente disabitato visto con gli occhi di un ascolatore invisibile, fosse stato prima di scriverlo a "Isola", piccolo paesino in quel di Brescia. Isola e' abitata da una sola persona. L'intera citta' è deserta. La chiesa, i negozi, il municipio, la fabbrica della centrale elettrica. Tutto. Gli altri abitanti hanno lasciato Isola alla chiusura della vecchia centrale elettrica, unica fonte di sostentamento per gli abitanti bisognosi di occupazione.

x Baka, da oggi, e' l'abbreviazione di Baccala'.

x Segni dei tempi. Sono rimasto ancora piu' indietro. Sento le voci dei bambini nel giardino e: "A nascondino niente cellulari... poi se volete barare ditelo che volete barare e bona..."

x Da oggi ho un nuovo idolo, e si chiama Valeria Rusconi. Vi basti leggere l'attacco della sua recensione sulla ristampa di "Santana III": "Chissà quale crudele maleficio ha trasformato Santana in quello spento, deforme strimpellatore con tanto di dementi giullari a seguito che è diventato oggi, lontano anni luce da quando "supernatural" lo era davvero...". Cioè. Una donna cosi' merita tutto il mio rispetto.

x Rivedere Beck mi fa bene. Innanzitutto, vedendolo la prima volta, non potevo notare il tocco della regia che, molto spesso, si sofferma sulla luna, per far vedere il completarsi del suo ciclo verso il totale completamento della sua rotondita' e vederla finalmente, in quel mitico episodio, riflettersi sull'acqua... e dar vita a quella canzone cosi' magica... Altri particolari degni di nota: Koyuki indossa una maglietta di ECHO & THE BUNNYMEN... che allora non conoscevo neanche... Un'altra? Alla prima visita di Koyuki ad una Live House alle sue spalle la porta che si chiude ha in evidenza un poster bello grande. Sul poster c'e' scritto "Link" (una delle "Live House" bolognesi per eccellenza... pensa il caso...)

x Continua la gara di mazzate fra i fratelli Gallagher. Tratto da RollingSone. Noel: "Non sono il tipo da maglietta della squadra di calcio. Fa troppo Inglese ubriaco in vacanza. A Liam invece piacciono tantisismo..."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

usare il cellulare a nascondino è *geniale* :D

valeria rusconi è quella della indecente recensione dei devics (che postai sul mio blog). io la trovo un po' insopportabile. anche se su santana, ehm.. come darle torto? :)

20nd ha detto...

Vedi.. 'sti mocciosi ci seppeliranno...

Valeria ha le palle :ppp
(Valerio?)