martedì, settembre 5

Rythm emotions

Secondo il mio insegnante di Inglese il nome "The Beatles" non era maggiormente incentrato sul doppio senso legato alla parola "Scarrafone" ma bensi' il plurale naturale di "i Ritmi". Per me e un mio compagno di classe, gli ultimi della classe, per l'esattezza (eravamo nel terzo banco in fondo), "The Beatles" non significava altro che "I Senza Ritmo", con una esse apostrofata in fondo. E penso che Mattioli sosterrebbe la nostra adolescenziale posizione. Detto questo. Dal post precedente... il vostro album e singolo preferito dei Beatles' ?

I miei albun:
1) White Album
2) Abbey Road
3) Sgt. Pepper
4) Revolver
5) Rubber Soul

Canzoni sfuse:
1) Blackbird
2) Come together
3) Helter Skelter
4) Honey Pie
5) Rocky Racoon

(ok... per i singoli e' una gara dura... ho sparato i primi che mi venivano in mente sperando fosse un risultato froidiano e spontaneo...)

10 commenti:

AIRPOP ha detto...

singoli:
eleanor rigby
strawberry field

album probabilmente:
Sgt. Pepper

fuori concorso:
I am the walrus
back in the USSR

gli album dei B. fanno fatica a farsi ascoltare dalla prima all'ultima...

20nd ha detto...

Sapevo che potevamo arrivare a 4 pezzi :D

Fra l'altro non avrei mai sospettato che ti piacessero proprio quei 2... pensavo tipo il "fuori concorso" Back to Ugandia e "Helter Skelter"... sei una fonte inesauribile di stupore...

AIRPOP ha detto...

fuori concorso perchè mi piacciono ma non credo siano usciti come singoli in senso stretto... ma non ne sono sicuro!

20nd ha detto...

Cazzo... mi sono espresso male io... intendevo "canzoni sfuse", non singoli... correggo subito...

Cmq apprezzo la tua stima nelle B-Sides :)

AIRPOP ha detto...

canzoni sciolte:
eleanor rigby
back in the USSR
strawberry field
I am the walrus
ma poi tante altre...

the worst of the worst in sicurezza:
ob-la-di, ob-la-da

20nd ha detto...

Lo dici solo xche' lo sai che quando mi troco la ascolto sempre :P :P :P

Penso che la mia spreferita (non preferita) sia, in assoluto, "She's a woman". Mi aveva sfasciato i maroni gia' al secondo ascolto...

Anonimo ha detto...

preferite:
1)I've just seen a face
2)For No One
3)In My Life
4)You've Got To Hide Your Love Away
5)Cry Baby Cry (pari merito con altre 10, ma metto questa)
spreferite:
1)Ob-la-di ob-la-da
2)Glass Onion (non so perchè)
3)le indianate di Harrison, tutte!
4)only a northern song, perchè una fan dei B. mi disse che era la sua preferita, io lo trovavo assurdo e per contrappasso la metto quà!
Gli album... vale la classifica del post precedente
F
ps. zonda, tu ti trochi???
ppss. the walrus was zonda!

Anonimo ha detto...

Honey Pie! in realtà anch'io ho un debole per i pezzi "charleston" di paul (martha my dear su tutti), però pensavo fosse una specie di scheletro nell'armadio...!
Però, Martha My Dear e Walk Or Ride by the Ditty Bops fanno un bel mix. Che nessuno ballerebbe!
F

Anonimo ha detto...

pensavo di avere davvero superato la fase beatlemania! e invece oggi ho ascoltato 2 volte di seguito (dose minima prima che diventi spaccio) il sergente pepe... bel disco! secondo me fanno strada!
F.

20nd ha detto...

@ Nice: Oh! Ma siete tutti molto piu' romantici e tristoni dentro di quello che pensassi! Vi ho valutato male... La 4 e la 5 erano fra le preferite di Silvia insieme a "Why don't we do it in the road" :)

Le indianate di Harrison sono insfangabili, Noruwegianu no Mori a parte :)

Sono caduto nel pentolon della troca da piccolo e non mi fa piu' effetto... Le tue illazioni potrebbero dare vita al rumor "Zonda is dead"

Io ho visto in uno scantinato a Dublino un tipo sulla trentina che vendava bootleg farmi sentire la qualita' di una cassetta di outtakes dei Beatles e mettersi a ballare da solo come un cretino "Maxwell Silver Hammer"...

Io lo ballerei! La prossima volta metto su musica solo per noi due e lascio la consolle in pilota automatico per 2 minuti :)

Trovo una reunion dei Beatles impossibile fino a quando George Harrison e John Lennon continueranno ad essere morti...

Ieri all'Hana Hano dato "Hard day's night" :D

Io ero in pista