domenica, ottobre 22

All or nothing


"...it may seems naif but at least it's sincere /../it may seems stupid, but at least it's the truth"


Titolo: Il mio weekend

Traccia: Una via di mezzo fra non aver non visto i Veils e non essere stato a letto con Kate Moss rischiando di prendere la gonorrea.


Svolgimento:
Ok. Non sono stato a letto con Kate Moss (fortunatamente per lei) ma e' stato comunque un gran weekend.


Venerdi' sera, in attesa delle Pippe, mi sono guardato i video ready-made di Beck, e ho concluso che non avevo capito un cazzo: il nuovo album spacca, pervaso da una malinconia e un'aria crepuscolare straziante, acida, disorientante quasi definitiva.


Veniamo alle Pippe. Non lo so. Carine, simpatiche, sinceramente niente di che. Forse era l'ambientazione (Il Vidia, che posseduto dai demoni commerciali dell'Oltretomba si e' trasformato in un mix fra Bandiera Gialla e una versione easy listening del Cocorico') ma, come direbbe Bazzo, non mi hanno aperto il chacra.


Non ho dato retta al mio amico lunettoso: ho ceduto al lato biondo della forza che non erano passati neanche 2 minuti. E neanche due secondi dopo mi sono reso conto di aver fatto una gran cazzata... ma era troppo tardi!


Non so. Magari in un club di Glasgow, dove il concerto non era cosi' montato dall'Hype generale a cui ci hanno abituato Radio Digggiei e TV, Sorrisi e Cialtroni, o magari anche solo nel fantastico scenario californiano dell'Hana-Bi il concerto avrebbe dato di piu'... L'unico brano che e' riuscito ad emozionarmi autenticamente è stato "It hurts to see you dancing so well" (si chiama cosi' vero?). Ma magari bastava spostarsi nella piu' scalmanata fila di destra, che ha ballato dall'inizio alla fine con ogni singola mossettina memorizzata alla perfezione. I ragazzi avevano decisamente studiato!


Le ragazze a pois ogni tanto lasciano trasparire il loro autentico spirito brit, so fucking nice and polite, e si lasciano a qualche considerazione un po' terra terra, che, altrettanto autenticamente, riesce a perforare con facilita' la cromata superficie di balletti e sorrisini.


"Questo brano parla dell'amore. Ci sono tanti tipi d'amore. Poi sapete, oggi non è venerdi'? Dalle nostre parti il Venerdi' si usa attaccare bottone con un ragazzo, portarselo a letto e poi salutarlo. Certo, non è amore, ma non vuol dire che ci siano dei sentimenti dietro! C'e' l'amore eterno, l'amore che dura solo una notte, l'amore professionale..."


"Hem...", replica alla biona il "Lato Bruno", "... non farmi dire la parola che mi viene in mente per definire una donna che si affida all'amore professionale, per favore..."


La band è rimasta in disparte, in fondo, con un bel "blur more" di photoshoppiana memoria applicato due o tre volte nella totale indifferenza del pubblico. Se avessero messo tre scimmie ammaestrate vestite a pois a fare karaoke forse in pochi avrebbero notato la differenza.
Dopo una preselezione strepitosa, molto da club londinese, i digggieis si sono lasciati andare al commerciale più becero, che mi ha fatto piroettare al centro della pista soltanto all'inaspettata "Chelsea Dagger" dei Fratellis. Plausi, Plausi, Plausi. Diciamo che non capivo piu' un cazzo. Ho quasi strappato il vestito ad una. Mi fermo per scusarmi, e la sua vicina di mattonella mi fa:"Ma... tu sei Zonda!" (questa frase me la sono sentita ripetere almeno 4 volte...). Rimango perplesso, non capisco. Tentativi di di lei spiegazione. Fortunatamente la ragazza scampata alla disintegrazione della spallina del di lei vestito e' una sua amica. Mi scuso nuovamente. Non capisco ancora chi sia l'interlocutrice:"DAI! DON BARONIO!".


Ti giuro che non ti avevo riconosciuto! Altre persone non le avrei potute proprio riconoscere... visto che non le avevo semplicemente mai viste! Quindi, o coloro, menatemi in testa la prossima volta che mi incrociate perchè prima di memorizzare una faccia ci metto piu' o meno quelle cinquanta volte! Mi ha fatto anche piacere incrociare Sara (Sara, vero?) con cui abbiamo in sospeso una conversazione su quale sia, in definitiva, la canzone migliore dei Bee-Hive.
Fatto tardissimo inzomma. Perche' se la musica non era il massimo, devo riconoscere che il gradimento e' stato alto, e non solo il locale era strapieno, ma all'esterno si riversava la stessa quantita' di folla che c'era dentro. E poi si poteva sempre contare sulla saletta piccola :)
A parte gli scherzi: compagnia ottima e pieno di gente interessante e faccie molto conosciute (vedi frequentatori del Bronson).


Era un'orario indefinito fra le 02.30 e 03.00. Io e la cricca (come scordare il vero evento, LA REUNION DEI MAGIC MUSHROOM!) stiamo organizzando il concerto degli Austin Lace a casa di Coveri nei minimi dettagli quando vediamo passare, stralunato e di gran carriera dritto sparato verso l'ingresso, una figura molto conosciuta, che preferiamo lasciare sotto anonimato...
Sabato mi sono fatto una bella camminata. Ho visto il nuovo centro commerciale aperto a Cesena. Abbastanza impressionante. Se non altro per la struttura in se. D'estate, o i primi giorni di primavera, all'interno della flessuosa volta di vetro camminare nella piazzetta centrale deve avere il suo porco impatto emotivo.


Il pomeriggio/serata/nottata ci siamo decisamente rifatti di tante serate di compromessi sociali/musicali. Indissime dall'inizio alla fine... infatti, a seguito della diaspora Veils/BabyShitFace (sembra che qualcuno sia riuscito laddove Len anno scorso ha fallito)/Midlake, ci siamo recati a Bologna... avendo come prima meta PROPRIO il ristorante Indiano!


Finalmente ho potuto coronare il mio sogno di unirmi anima e corpo con un piatto di Chicken Vindaloo. Devo dire che la cucina indiana non e' stata niente affatto malvagia. Anzi. Ho gradito proprio. Probabilmente era anche merito di quello specifico ristorante.
Mi mancava il Covo. L'unico posto in EmiliaRomagna garanzia di una notte fantastica dall'inizio alla fine, con musica e persone al posto giusto, senza sbavature. Art e Ebi hanno lasciato decisamente il segno. Per il 70% le selezioni musicali della serata della saletta che fu' di Losing My Badge ha risentito degli influssi di quelle magiche notte della stagione 2005/2006. Brani che fino ad anno scorso erano sconosciuti ora, all'interno del giro, sono salite al rango di imprescindibili hit riempipista.


Lasciatemi citare un SMS giunto alle 2.47 del 22-OTT-06
"Si ricorderanno di me solo gli archeologi. Ma le mummie sono loro"
E lasciatemi citrarne un altro (appoggio la chitarra, che scrivo meglio)
"E' stata una serata perfetta. La cena indonesiana, il concerto, la gente, il cd. Mi sono divertito molto".


E vorrei far notare che l'autore dell'ultimo SMS di solito non si concede mai alle lusinghe della pista da ballo. Ma ieri sera era impossibile non scatenarsi. Mi sa che abbiamo un nuovo fan dei Kaiser Chiefs tra noi...


Il mio cuore e' rimasto sbrandellato sulla pista, vittima come al solito di complessi e coglionaggine. Che poi forse e' meglio cosi'. Il mondo e' un posto troppo incasinato per viverci. Almeno per me.


E il concerto? IMPECCABILE. Il concerto perfetto. Se solo fosse stato microfonato meglio. So che non è difficile riempire quel posto, ma vi dico anche che solo in un paio di occasioni l'avevo visto cosi' pieno. Mentre i video - assolutamente onirici e a loro modo inquietanti, venivano proiettati alle spalle della band texana, anche se le loro melodie malinconicamente solari sapevano tanti di costa californiana, i disegnini lasciati sui supporti di effettiere modulari e tastiere assumevano pian piano un preciso significato. Brani come "Roscoe" o "Head home" sono riusciti a trasportare il pubblico in un'atmosfera onirica a cui era impossibile sfuggire. Non so quanti livelli di consapevolezza sono stati in grado di aprirmi Bazzo, so soltanto che il mio cuore era assetato di buona musica, autenticità ed emozioni. E per una notte è stato amorevolmente appagato.

Grazie Mid.

Pensiero Estemporaneo#1: Vedere Ele e Paso è sempre un piacere
Pensiero Estemporaneo#2: Parlare con Robbie e Pippo è sempre un piacere
Pensiero Estemporaneo#3: I miei complessi di inferiorità devono crepare
Pensiero Estemporaneo#4: Effettivamente potevo avvisare la Dott.sa Zen...
Pensiero Estemporaneo#5: Stilista... ma come dobbiamo fare con 'ste stante donne!
Pensiero Estemporaneo#6: Valbo... il passo country mi incasina tutto :(

43 commenti:

Unknown ha detto...

Evvai col post fiume. Mitico.

20nd ha detto...

Alla fine dell'anno rilego tutto, faccio uscire il romanzo e divento milionario.

AIRPOP ha detto...

sicuramente hai iniziato a scrivere questo post già martedi mercoledì...

20nd ha detto...

No no.. ho fatto tutto in 20 minuti prima. Neanche riletto. Come al solito sara' pieno di cazzate ed errori


L'unico in grado di arginare un simile post-fiume, probabilmente, sarebbe stato DJ Sponda.

ele ha detto...

ehi ma grazie! :)
dei midlake che dire, sono veramente molto ma molto bravi (e sono proprio texani, ho appurato. altro che stato che inizia con la m! chissà perchè poi mi ero fissata con sta cosa, boh).
diverse persone hanno detto che l'acustica era pessima, che da metà sala in poi si sentiva malissimo, e che su roscoe il cantante sembrava afono. non so, a me invece il loro è parso un ottimo concerto. ma magari è solo perchè spesso e volentieri mi arrivava il suono dei monitor.. :)

le pipettes.. beh, sono le pipettes.
quella canzone lì, comunque, è anche la mia preferita, e quella che a emmaboda ha fatto sorridere anche me :)

Anonimo ha detto...

la fan sfegatata dei bee hive si chiama erica, nn sara!!!
ora capisco perchè nn ti ho visto al bronson sabato!

Anonimo ha detto...

Aspetta che i Magic Mushrooms ti includano nella line-up prima di gridare all'evento...
I Veils? Non un gran che... sai con tutti quei problemi tecnici...!
F

20nd ha detto...

@ Ele: Ma grazie a te! Grazie anche per avere veicolato la demo in mani competenti :)

"Mtexas"? :D

Noi eravamo quasi sicuri... ma quel sound cosi' prugnoso alla SCN&Y :)

Forse ci ha deviato la "M" dell'iniziale del nome della band... (Pero' mi avevi quasi convinto...)

Non so dalle ultime file. Dalla prima il concerto è stato meraviglioso.

Impagabile la faccia di "barbagagia" quando ha posato per la tua "collega fotografa". Mi e' partita una risata a dir poco imbarazzante. Mi sono tappato la bocca istantaneamente. Ma mi sa che era troppo tardi :P

@ Anonimo: Sono una rapa!
ç______ç


@ Magic: Io veramente speravo di aprire i concerti con 2 o 3 pezzi... Anche a me vondredi' mi hanno detto che ero magico... Puo' essere che effettivamente tu sia piu' Mistery...

Anonimo ha detto...

Dal CD che ho saggiamente acquistato (10 miseri euri ben investiti) si evince che l'album è stato registrato e mixato nella "nostra" casa a Denton in Texas (TX).

Autore totale (musiche/testi nonché foto sul CD) è il cantante Tim Smith ... cavolo !

Dovrò trovare anche il primo CD.

Anch'io ho avuto l'impressione che l'amplificazione vocale non fosse buona.

Motivo visitina nei bagni, a metà concerto ho attraversato la sala, e mi è parso che l'acustica fosse buona in tutta la sala.

Porlock

Anonimo ha detto...

ah ah ah ! i miei avvocati sono già all'opera !
Non pensarai mica di pubblicare impunemente il contenuto di un mio SMS senza dovermi pagari i dovuti diritti d'autore, vero ?

Preparati ad una causa "millaria" !

Porlock

Anonimo ha detto...

nn preoccuparti "ciao ma sei tu zonda vero? quello che nn avrei mai incontrato alla capannina", la prox volta che ti rivedo ti saluto nuovamente io!!!! a presto!!!!! Erica

Anonimo ha detto...

Dalle Pipettes non ci si poteva aspettare grosse sorprese quindi la critica è frivola,poi io ho ballato i black rebel-belle & seb.-irene-ok go-simian-primalscream(nuova) e sono quelle che mi vengono in mente adesso )+ mashup + revival di gusto e giusta ironia(dote non da tutti dietro al desk).Non mi sembra cosi poco per il Vidia anzi visto quello che passano al sabato e che è dal 1996 che non lavora di Venerdi(Remember.."Interzona")è un bel passo avanti.Bello anche il restyle dei Bar e le intallazioni.Fine apologia.Ho scritto ciò perche da nostalgico-bene-impressionato la tua critica alla serata non mi sembra "serena".
Dan79

Anonimo ha detto...

lo devo comprare al più presto beck...

20nd ha detto...

@ Porl: Proprio saggio. Saggiamente me ne dovrai fare una copia. Cazzo. 10 Euri. Che pirla... Per me Tim ha fatto anche i video... Ti sono piaciuti proprio!

@ Erica: Yep! :)

@ Dan79: Io me le aspettavo! :D
(a parte gli scherzi... forse ero anche un po' girato male io quella serata. L'album e' fantastico. Copertina a parte)
Irene,Ok:Go e Primal li ho persi. Forse ero fuori :\

Effettivamente per il Vidia e' un grosso passo avanti. Via cosi'. A ciascuno la sua serata. Diciamo che il giorno dopo al Covo era piu' la mia indiemensione, e non rappresento certamente la massa, che e' quello che invece conta per riempire i locali.

Ribadisco che e' stata comunque una bella serata. E poi c'e' sempre "la saletta piccola" :)

@ Fede: Vedi il discorso di Porl. Io dovrei comprare 50 miliardi di album e, per motivi di "portafoglio", mi sono imposto di non prenderne piu' di uno al mese. In arrivo il nuovo di Cornelius. nell'attesa sono indeciso fra Fratellis, Pink Grease e Sean Lennon, ma mi sa che vincera' quest'ultimo. L'acquisto successivo e' gia' prenotato: il nuovo dei Superbus

Non c'entra un cazzo... ma fatevelo dire. Grazie. Fa piacere ricevere tanti commenti. Buona settimana a tutti :)

20nd ha detto...

Attendendo quelle di Squilibrio di Sabato eccovi le foto di Venerdi' da parte del buon RobbiePop :)

Anonimo ha detto...

sinceramente a me il Vidia sembrava la succursale del Baraja! Ok B&S, Irene, Fratellis, ok go ma sempre affiancate (quasi per esorcizzarle) da classiconi leopardati... oh...intendiamoci, è stata una serata bella e biscottosa e dal Vidia di più non ci si può attendere, certo non per colpa di Ale Franchini!

20nd ha detto...

Si'. Effettivamente poche gocce di salvezza nell'oceano del main stream radiofonico. Sembrava quasi la festa di Radio Studio Delta. Speaker incluso. Si salvava solo il preascolto. (Il mio giudizio da one in ten)

accento svedese ha detto...

Post lunghissimo ma chiaro e denso di argomenti...
Lo dicevo io che le Pipettes sono sopravvalutate... :D
ma questi Fratellis invece? che si dice di loro? il nome è assolutamente geniale.

20nd ha detto...

Ma a me l'album piace ancora :D
Diciamo serata un po' sfortunata...

Anch'io pensavo che Fratellis fosse un nome geniale... invece e' semplicemente il cognome dei due cugini! :D

Pero' "Costello Music" rimane un gran titolo... e anche il fatto di avere introdotto nella cultura inglese il termine "Sigarello" ne ha....

L'album - a mio avviso - e' geniale. Degno di "Pinkerton" degli Weezer per i fattori combinati di scazzo, irriverenza, ironia, cura dei testi ed energia. Dal vivo dicono che siano un po' una fetecchia. (voci di corridoio).

Ho letto che l'album e' stato registrato in poco tempo per riuscire ad essere prodotto non lasciandosi perdere l'opportunita' di essere lanciati in modo opportuno sul mercato britannico. Forse e' un bene.

e. ha detto...

In effetti certi messaggi si possono scrivere solo a quell'ora, mentre si guida con un occhio solo e una mano sola, dopo un concerto dei Tunas.
L'ho riletto anche io domenica quando mi è tornato in mente che mi avevi scritto e non ero sicuro di cosa avevo risposto.

20nd ha detto...

Fin troppo lucido. Una brillante perla di saggezza. Dai sempre della paga a tutti!

Anonimo ha detto...

Fratellis=Supergrass 10 anni dopo."I should coco" tutta la vita.

@ Anonimo Biscottoso:Quando i classici hanno la dimensione di "heroes" "idioteque" "psycho killer" "the happiest day of our lives" "where is my mind" non c'è BrandNew che tenga.è chiaro che il Vidia ha una dimensione piu popolare rispetto ad altri locali(Covo,Bronson,Ex Machina ecc.),sarebbe piu giusto fare confronti con l'IO e la pista grande del Velvet.Sarà che io non sono un amante del BranNew selvaggio e fine a se stesso.l'equilibrio e il riferimento al passato è indispensabile per appezzare o disprezzare le novità (vedi Fratellis=Supergrass) percui al Vidia tutto sommato mi ci ritrovo appieno e vi posso garantire che da amante e frequentatore di raduni mod-beat-r'n'r ho sentito anche cosine niente male per una pista grande(Conway Twitty,Chris Isaak) Shadows of Knight su tutti.Certo se ci fosse piu equilibrio sarebbe meglio.

@ M'ar(o:Piu che Studio Delta che è quasi offensivo direi piu Radio Deejay almeno li i Fratellis li passano......
Dan79

20nd ha detto...

Fra i tanti (Libertines, Killers, Arctic Monkeys) i Supergrass sarebbe stato l'ultimo accostamento che mi sarebbe venuto in mente dopo i Pink Floyd.

Psycokiller ormai ha rotto il cazzo. Sono riusciti a farmi odiare un brano che adoravo. Quest'estate ogni sera che uscivo in una discoteca era immancabile. Ormai certi brani mi stanno mettendo l'angoscia, vedi "Do you want to" e "Country Girl", che ci ha messoa ancora meno a stufare. Altri, non so, preservano intatta ancora la loro carica, vedi "Mandy" e un brano a caso dei Kaiser Chiefs. Sara'magia!

"Brand New". Mioddio!

Diciamo il giusto equilibrio fra "Io" e "Velvet"

Il problema non sussiste. Nella pista grande era impensabile non sentire qualcosa. Bastava stare li ad ubriacarsi e aspettare. Probabilmente, se la chiusura si fosse protratta all'alba, avremmo avuto modo di sentire anche Anarchy in the UK,Tomorrow never knows e il Ballo del Qua Qua. Ma ribadisco che io non conto nulla e non sono di certo (per fortuna/sfortuna) la massa, e che è stata decisamente una bella serata. Perche' quello che conta, al di la' della musica, e' il mood.

Hai ragione. RadioDJ. Dimenticavo la snervante onnipresenza dello speaker.

20nd ha detto...

A mio avviso il top e' stato il preascolto. Veramente impeccabile, di classe e molto londinese. Complimenti al diggei.

Anonimo ha detto...

@ m'ar(o:No,no,no non ci siamo proprio.Fai uno sforzo di memoria e vai a rispolverare "Caught by the fuzz-pumping on your stereo-SEEN THE LIGHT" dei Supergrass poi vedi come ti passa l'ironia......
Dan

20nd ha detto...

Ti posso trascrivere dalle riviste tutte le recensioni che ho letto e sei il primo che li accosta a loro. Ma tu hai sentito l'album e le b-sides o hai solo il singolo? Ascolta "Dirty Berry stole the blue bird" e ne riparliamo.

(A parte che ce ne fossero di gruppi come i Supergrass)

accento svedese ha detto...

Mi interessano assai i Fratellis, vedrò di ascoltarli... peraltro i Supergrass mi piacciono parecchio, quindi mi piaceranno sicuramente.

Anonimo ha detto...

non ci siamo capiti.Sto parlando esclusivamente di Chelsea Dagger e credo di non sbagliare se dico che somiglia(almeno passami questa)a Mansize Rooster in amiera talmente imbarazzante da perdere fascino all'istante.
Dan

20nd ha detto...

A beh. Questo si'. Pero' preferisco "Chelsea" per tutta una serie di riferimenti musicali e l'ironia sottointesa. Non ci avevo pensato perche' a mio avviso assomiglia ancora piu' spudoratametne a "Keep Fishing", che e' il clone tirato di "Jean Genie". E' solo rock'n'roll. Nulla si crea e nulla si distrugge. Ascolta "Henrietta". Molto piu' carina.

20nd ha detto...

Porlock... se mi scrivi che l'album dei Midlake e' stato l'acquisto dell'anno... rodo ancora di piu'! 10 Euri. Che coglione sono stato. Fra l'altro il loro Shop-on-Line e' ancora under construction. :(

CATTIVO! CATTIVO! CATTIVO!

AIRPOP ha detto...

qua secondo me non è un problema di radiodj o brand new: il Vidia DEVE servire una determinata proposta musicale perchè così impone il business, i ragazzi in consolle sono fin troppo bravi a cercare di mettere in mezzo qualche "suppostina"! Ad ogni buon conto detto papale papale io non ci torno di sicuro! Tutto qui. E Zonda... le pipettes hanno fatto un gran bel concerto! Poi se ti piacciono poco o molto l'è un etar scors...

Cosucce Psicotrope ha detto...

allora...discorso pipettes: io sono andato al conc di sabato....a treviso..
aspettative estetiche: altissime.
aspettative artistico-musicali: basse.
aspettative di limonare con una di esse: ragione di vita degli ultimi mesi.
E invece le signorine pippe mi hanno impressionato per professsionalità e bravura.
Cioè...proprio brave...non un attimo di cedimento per tutta la durata del concerto.
E poi dal vivo sono decisamente...ehm...belle!...
Gwenno: stacco di gamba impressionante, bella voce, la più "donna di spettacolo" delle tre. Suda moltissimo e questo le conferisce un'aria da donna che si appresta al peccato
Rosey: la più bella, ottima gamba, fa delle faccine adorabili. Ho cercato di palpeggiarla quando abbiamo fatto le foto.
Bechi: forse la più inutile ma molto simpatica. Ottimi occhiali. La più papabile per distruggere una camera d'albergo.

20nd ha detto...

@ Pop: Io le adoro. Il concerto e' stato perfetto. Pure troppo. Pero' poco "emozionale". Non hanno dato ne il cuore ne altro. Sembrava di stare li' ad ascolare la radio. La prossima volta non cedero' al lato biondo della forza (ma e' troppo tardi?) e mi lasciero' inglobare dagli hooligans che stanno sulla destra :D

@ Psico: Professionali lo sono state. A me non dicono un gran che. E anche in campo di estetica femminile ho i miei problemi... pensate che arrossisco di fronte a Charlotte Gainsbourg anche se c'e' il monitor di un televisore che ci separa...

Che palle ste storie di distruzione e distruzione... ogni volta che ci provo io a casa di Coveri mi cazziano sempreeee!!! è___é

Ma solo io sogno di svegliarmi immerso dal verde, in una casa di campagna immersa nella nebbia in un campo dello Yorkshire? Evidentemente si'...

AIRPOP ha detto...

@Zonda: spettacolo! Alla prossima cena stylistica ti mettiamo vicino a Pete così tutti stanno attenti a lui e tu ti puoi sfogare...

SPOOONDA TUTTO!

20nd ha detto...

Non so. E' che io non vivo di eccessi normalmente. Ma distruggere tutto mi viente... Spondaneo!

bee ha detto...

@zio:SPOONDA TUTTO?!?!?!?! ho in mente un appartamento in centro da SPOOOONDARE TUTTO.... e non è nè quello dei marconi ne quello dei fratelli la bionda....

@zonda:e che sono?!?!?! e poi perfino sante?!?!?!? charlotte è classe pura...

20nd ha detto...

Magari neanche a Forli', eh? :P

Ironizzavo sulla presunta santita'. Sante no. Beate si'.

Charlotte ha anche i denti da paura... pero' e' cosi' caaaariiina. Direi che la carica trasgressiva dei genitori non è stata decisamente trasmessa al suo patrimonio genetico...

20nd ha detto...

Altre note sparse:

- Il ristorante Indiano talmente multietnico che sembrava la ciurma dell'Enterprise Constitution!

- Il preascolto Yacht Rock con Doobie Brothers, Hall&Hoates e, tenetevi forte, gli ELO!!!!

- 3in in vain. NO WORDS!!!!

20nd ha detto...

:: Oates ::

Anonimo ha detto...

eh già in quattro non abbiamo riconosciute un pezzaccio dei Clash. Che mondo ! Che vergogna !

Porlock

AIRPOP ha detto...

@bee: non ti è piaciuto spondatutto delonghi? Ma allora fa solo toast e pizzètte!
Tanto lo sai che oramai a casa tua Sponda è inibito...

Anonimo ha detto...

Spondex ... i moschettieri del pulito !

Porlock.

20nd ha detto...

S'infatti si scrive Spoon-dex :)