lunedì, settembre 17

Between Walking and Sleeping

Cominciamo subito con aggiornare gli impegni sulla mia agendina:

Sabato 27 Ottobre - Clever Square + Pelle Carlberg (superesordio per la band Ravanella) @ Bronson Madonna dell'Albero Ravenna.

Chiusa agendina. Riaperto diario.

Venerdi' non ho praticamente fatto una cippa. Avevo previsto di vedere il film su Dylan senza Dylan, ma il ritorno di mia matre dall'ospedale + mal di testa allucinante in cui ho pagato le 5 ore di sonno protratte pre una settimana, si sono decisamente opposte alla mia volonta' di andare a vedere la pellicola.

Tutti i meriti del sabato vanno giustamente direttamente alla serata. Hana-Bi con Porlock e Seek a vedere "En Roco" in ottima compagnia: Airpop e Polaroid in pista e Pullo Puletti Pullini alla consolle. Gli "En Roco" mi hanno fatto un effetto strano. Una di quelle band di cui magari le canzoni non mi dicono nulla, ma dal vivo mi sono veramente piaciuti tantissimo. Hanno creato un'atmosfera veramente molto intima e sognante, mantenendo sempre un profilo positivamente molto umile e confidenziale. Mi sono chiesto quale strana amplificazione avesse il violino, visto che se ne sta discutendo proprio recentemente con Manuel dei Tiny Tide. In genere amplificare un violino corrisponde quasi sempre a bagattarlo, ma sembrava che quello avesse una specie di gancio particolare per il microfono con una specie di gabbiotto esterno in plastica nera. Mah. Il cantante in certi momeni, con quella barba e le braghette corte, sembrava quasi Aidan Moffat. Sicuramente Accento Svedese avrebbe detto che ci poteva stare :D

Ma il vero pezzo forte della serata - come al solito - e' stato il viaggio in macchina. Seek ci ha fatto ascoltare - FINALMENTE - il nuovo album di Cristina Donà. Un capolavoro. L'attacco per sola voce, inoltre, ricorda quasi cose di Tenco. Capolavori istantanei, insomma. Mi chiedo cosa ci faccia un'artista del genere in Italia, visto che un album simile di Italiano non ha proprio nulla, dai suoni, il gusto melodico e la produzione. Una perla rara. Gia' all'ascolto del quarto brano si ha la sensazione di avere ascoltato troppo, di avere fatto un'overdose di bellezza. Forse sarebbe gia' stato appagante uscire semplicemente con un e.p. Canzoni che si dilatano nel tempo facendoti perdere la cognizione della realta', quando invece si tratta solo di brani da quattro minuti.
Domenica mi sono messo a riascoltarlo. Su "Universo" e "L'Eclisse" mi sono quasi partite le lacrime.

Ascoltato anche il nuovo dei Brunettes. Madonna che album. Non sembra neanche piu' lo stesso gruppo. Mi chiedo quanti gruppi twee-pop oriented ci siano in giro in grado di non adagiarsi sulla propria nicchia musicale e cercare di esplorare suoni e spermientaizoni cosi' gustose quanto complesse. Sono rimasto impressionato. L'album piu' stereofonico dell'anno!

Quest'anno le serate marinamarittime finiscono molto presto. L'idea era quella di ricercare una pizzeria. Ovviamente e' rimasta un'idea, visto che non ne abbiamo trovate aperte a quell'ora. Ci siamo dovuti accontentare di un Biffi Forlivese (posto dove producono ininterrottamente paste e salati giganti, probabilmente infornati in una microcentraleatomica) anche piuttosto trafficato rispetto all'orario in cui ci siamo presentati.

Domenica la mia intenzione era quella di finire un progetto musicale di cui avevo soltanto steso la base di batteria, la linea melodica e le tastiere (ho provato ad usare il chours CE5 Boss e il wah-wah sulla tastiera, ma alla fine e' venuto coperto dagli altri suoni) e dovevo finire per lunedi'... ma non avevo previsto che frotte di persone si sarebbero recate in casa per venire a trovare mia madre da poco tornata dall'ospedale.

Questo per me ha significato:
1) Ancora meno tempo
2) Ciao ore di sonno extra

La cosa, in effetti, ha avuto un vantaggio. Fra le varie visite anche quella di Valentina, che gia' aveva prestato la voce per alcune cose in "Feel The Blank". Chiaramente e' stata prontamente sfruttata per la mia causa XD

In seguito e' proseguita la mia lotta contro il tempo per riuscire a perdere meno possibile di "Hereos" in televisione. Fortunatamente sono riuscito a vedere il secondo episodio, molto carino. La serie ora mi sta prendento. Tutto merito dei personaggi, in quanto la trama e' spudoratamente un mischione fra 4400 e Dragonball.

Tant'è. Vediamo cosa accade ora...

** Postilla **

Riapriamo l'agenda: Sabato 27 Ottobre Bonde Do Role @ Covo Club Bologna

5 commenti:

accento svedese ha detto...

Se aveva una lattina di birra in mano era Adan Moffat. :D

Anonimo ha detto...

Aveva la solita bottiglietta d'acqua che nessun ospite dell'Hana-Bi riesce ad aprire...

20nd ha detto...

Mi e' partita un'anonimia per sbaglio... ^^;

accento svedese ha detto...

Dipende da cosa c'era nell'acqua... :D

20nd ha detto...

Mi sa che dipende... dal tappo :)