lunedì, agosto 3

Guida sragionata sul Pukklepop



Un caro amico tra poco andrà a Pukklepop, uno dei festival europei più osannati ma che, lasciatemelo dire, come ogni altro festival mondiale del 2009 nulla ha potuto contro la line up perfetta di IndieTracks.

Anyway. Cosa non dovete perdervi della fittissima sarrabanda del festival belga?

GIOVEDI' 20 Agosto
I "Faith No More" (sono ancora vivi?) li prenderei solo a sassate, vedere dal vivo gli "Off Spring" potrebbe essere un'esperienza dal quale non uscire vivi, o per lo meno senza la traccia di perlomeno una trentina di pedate in testa,

Io mi concentrerei su RAZORLIGHT, WILCO (imprescindibili, altro che quei mezzi zingari depressi dei Beirut), BON IVER (absolutely!), Crookers e Maximo Park ma anche no, Nutini e Dizzie Rascal nemmeno) e tra i più infami Grizzly Bear (zigzagate attorno ai La Roux, per carità), VETIVER assolutamente imperdibile (Andrew Bird proprio se non ne avete avuto abbastanza le altre volte che l'avete visto), se vi capita i giovanilistici Maccabees.

VENERDI' 21 Agosto

Un concerto dei Placebo non è prioprio il mio cup of tea, ma riconosco anche di essere in minoranza, Snow Patrol mi sono indifferenti, mentre i dEUS non li sopporto proprio. Eagles of Death Metal niente di trascindentale ma abbastanza validi, ma preferirei tuffarmi nelle atmosfere più smodatamente modaiole di Vampire Weekend e Ting Tings. Glasvegas e Black Lips sono altri gruppi che non mi dicono assolutamente nulla, ma saresti dei pazzi a non andare a vederli, mentre meritano la genialità di Patrick Wolf,
Vero gruppo imperdibile di Venerdì: I METRIC!!! (lasciate perdere Kap Bambino). I Bombay Bicycle Club altro gruppo da tenere d'occhio.


SABATO 22 Agosto Arctic Monkeys, DINOSAUR JR e NERD. Qui si ragiona! Non fate la cazzata di anare a vedere i dEUS se ve li siete persi la sera prima. I Klaxon solo se avete ancora post-it attaccati alla t-shirt fosforescente e siete molto molto ubriachi. "The Whitest Boy Alive" dal vivo è molto coinvolgente. Don Rimini lo andrei a vedere solo per il nome! Peaches... in studio mi piace, ma penso che boicottero' anche le date italiane... Tortoise da vedere, decisamente dignitosi. Il concerto dei Brakes può essere spassosissimo come una catastrofe, ma per sicurezza andrei a controllare.

La mia speranza va tutta in un secret festival domenicale a porte chiuse con Austin Lace e una reunion dei John Wayne Shoot me. Non ci sono più le band indie di una volta.

2 commenti:

pullo ha detto...

Io ci vado ahhahahahah.
Pullo

20nd ha detto...

Ieri mi sono riascoltato i Fleet Foxes. Meritano davvero anche loro!