sabato, dicembre 31
80% di sconti su tutti i post
Vorra' dire che l'anno nuovo lo passero' all'ombra dei VIP :D
("Ricorda Sam: ' In the Bedroom, the mighty bedroom, Sam Paglia sleeps tonight...'' ")
Grazie Lion King of the Lounge Music :)
Ieri sera ho visto "La decima vittima, di Elio Petri. What a movie! Il film piu' lounge che abbia mai visto! Ci sono perfino le donne muccate - che sono l'apoteosi di cio' che e' lounge - e i mitra-bikini... Se non fosse che è un film del 1965, date le riprese artistiche e un platinatissimo Marcello Mastroianni che fa il verso al Patrick McGoohan, avrei pensato che il film fosse il risultato di "Austin Power incontra "Il Prigioniero").
Il bello è che nel film piu' sottovalutato della storia del cinema Italiano, che mischia riprese d'avanguardia all'Antonioni a momenti neorealisti Felliniani e gogliardia da fumettone, è presente un cast stellare e le musiche sono di Piero Piccioni, compresa la sigla finale cantata da Mina! Unica nota dolente... la sceneggiatura di TONINO GUERRA!
Film talmente all'avanguardia che parlava di reality show (NEL 1965) e della supremazia consumistica della Cina in occidente.
(Quasi quasi questa sera me lo porto dietro al Party... lo lascio li'... e poi vedo che succede...)
Quanto mi sarebbe piaciuto nascere negli anni 50 per avere 20 anni negli anni 70.
In fondo e' solo un problma di matematica, no? :)
BUON ANNO A TUTTI! :)
(confido in un 2079 strepitoso!)
venerdì, dicembre 30
Il Cloudometro
1) Custodia "Cloudy" (leggi "Omarino Michelin) per l'IPod Pupo (Il suo vero nome e' "Lazy B", io sono "Lazy A")
2) Lomo Colorsplash (una ciofeca a Manatthan) usata... di cui non mi ricordo gia' piu' di come si fa ad usare il flash!!!
Un consiglio... NON, ripeto NON, portate MAI SimonT in un negozio di giocattoli. MAI!!!
Grazie SUPERBANDMAN! :)))))
giovedì, dicembre 29
Salvatori di povere ragazze
1st 7 m e e t i n 6
Lunedì 2 Dicembre ore 22.00 al Diagonal?
mercoledì, dicembre 28
Udienza all'aperto
Questa notte ho sognato di vivere in una specie di villaggio in riva al mare, ma collinare. Del sogno mi ricordo soltanto le notti, non le giornate. La storia ruotava a delle strane spille, tre per l'esattezza, in possesso di alcuni abitanti. Io non ne ero proprio il custode, ma il responsabile, in quanto ero venuto a conscenza di essere l'unica persona in grado di potrele raccogliere e trasformarle in una chiave. La chiave che apriva a Satana le porte per entrare nel villaggio (Si parla di porte dimensionali - ovviamente - nulla di fisico). Il problema era che tutti volevano che io trasformassi le tre spille nella chiave... perche' stavano portando una gran sventura a tutta il villaggio. Uno degli abitanti aveva anche provato a gettarne una in mare... ma le onde l'avevano riportata indietro, e se ne era impossessata una bambina che giocava lungo alla spiaggia, che l'aveva donata alla madre. Cedo. Raccolgo le spille, le trasformo in chiave (una piccola chiave dorata) e la porto al Diavolo. Il diavolo è una bella ragazzina, dal seno posticcio e fisicamente impossibile (come se avessero attaccato due pezzettini di pongo ad un torace) che s'intravede dalla maglietta a righe rossa e nera. E' molto contenta che le abbia portato la chiave, compiacendomi del fatto che abbia ceduto. E...
Questa mattina sono andato al mio bar preferito. Il [privacy], vicino alla [privacy]. Oltre ad avere il miglior caffè di Cesena se ne vedono sempre di spettacolari! Questa mattina c'era una signora che doveva arrivare ad Ancona in treno che pretendeva un avanzo di bottiglietta di succo di frutta per tenerci il caffè caldo. A mo' di termos improvvisato per barboni. Il cortese rifiuto del barista, che se ne trovava sprovvisto, era del tutto vanificato dalla ignorante insistenza della signora, che non ammetteva di essere contrariata. Dallo sguardo del barista, visibilmente seccato, si potevano intravvedere le parole:"Se Vuoi Te Lo Vado A Razzare Nell'Immondizia".
Oh... sto imparando le parole magiche per l'ultimo dell'anno.
Chissa' se rimedio un bel ceffonde :)
martedì, dicembre 27
We listen everyday
Ieri sera ho partecipato alla premiazione del "Primo Trofeo della Coppa e Prosciutto del Torneo di Pelotas Natalizie", consegnato in occasione dell'annuale meeting forlivese del millantato "Gran Gala' della Cena degli Avanzi". Cioe'... "mica roba da ridere" :)
La giornata è trascorsa MOLTO bene fra una visione di "Così lontano, così vicino" (a pro... chi ha comprato il dvd mi sa dire dov'e' finita l'ultima parte della traccia audio italiana?) e Trivial Pursuit anni 80, che, visto l'orario, si è conclusa con la domanda "vincitutto" "che cosa portavano sulle spalle i giovani degli anni ottanta?". Vediamo se voi conoscete la risposta.... :)
lunedì, dicembre 26
Distant Echo
03.19: Sto ricaricando l'IPod
03.22: Cade la neve
03.35: Sto pisciando
... mandane un po' anche a Band Man...
Ieri notte ho visto il bellissimo "Non muoiono cosi' anche i cavalli" di Pollak. Ne sono rimasto impressionato. Bellissimo film, bellissime attrici. Penso di aver visto raramente un film cosi' cinico. Costruito molto bene fra l'altro dal punto di vista della regia. Un film costruito con quei tempi cinematografici che ora farebbe scappare via 3/4 della sala dopo i primi 7 minuti e addormentare il rimanente quarto. Ma io, che sono nato nel 1807, ho gradito :)
E a questo punto veniamo all'angolo "Sara' vero/sara' falso". Coola.... ammettilo... l'EP MF011 dei Sunday Morning e' dichiaratamente ispirato a quello! La prima traccia si chiama e parla di "Ellis", che non è nientaltro che Jane Fonda, la protagonista femminile del film che decide di farla finita con una vita da perdente... e cosa dire della frase culto da lei pronunciata: "Aiutami a scendere da questa giostra"? Guarda un po'... nella copertina dell'EP c'e' una vechia giostra... di quelle antiche... fatta tutta di pertiche e cavalli :)
Dai Coola.... dimmi che non e' la coincidenza più sghemba del mondo del rock dopo "Dark Side of OZ" ;)
X Porlock: Oh... sto avendo dipendenza da Wolfango.... e' grave?
domenica, dicembre 25
Immigrant Claus
stato schifoso il mio compleanno.
La serata Xmas Pop al Diagonal veramente piacevole e d'atmosfera (mai
quanto la cena prenatalizia della sera successiva). Non è mancato il
fantastico "momento karaoke" dove i presenti vicini al banco si sono
lasciati andare ad un poppissimo "Do they now it's Christmas"
Ci sarebbe porprio voluta la telecamera!
Anche tra parenti, addirittura, non è andata male. Veramente un Natale
perfetto :)
Sono veramente contento di aver conosciuto della gente cosi' in gamba. Di
scrivere post cosi' banali un po' meno! :)
Ah! Papi Natale mi ha portato il Nano al posto dell'Elfo e lo strumento +
indie dell'anno! IL GLOKENSPIEL! Cosi' ora dovro' imparare a suonare tutto
"Frosti" a menadito! :) (Che fregatura!)
Ah! Il Nano - che per inciso ho chiamato "Lazy B" - con la pellicola
protettiva non ha ancora avuto un graffio e il volume si stente senza
problemi di sorta...
BANDO & C... siete di una gentilezza smisurata! Thanks!
venerdì, dicembre 23
Imitation of life
Cantiamo assieme
Leute finden, einschiffen können/
Ich habe nichts für Kopenaghen, es ist ein Platz nicht zu sehen/
Perfect Day
Per fortuna che i Gorillaz, o chi ne fa le feci, con "Don't get lost in Heaven" si avvicinano tantissimo ad una traccia rubata Brian Wilson da Smile (lo facessero piu' artisti, e non solo Cornelius...)
Per fortuna che, dall'anno prossimo, tutte ste menate ce le potremo ascoltare con un media in piu'!
Pretty Flamingoes
Mia matre non ha firmato la liberatoria per la foto da confrontare con quella di Petra, quindi dovro' aspettare che non ci sia nessuno in casa per andare a rubare qualcosa di soppiatto... nel frattempo nisba (comunque lei dice di avere la bocca piu' larga e gli occhi meno belli...)
Ieri da Inkiostro si parlava di cover di Supermariobros. Beh, questa e' la mia preferita :)
I 10 brani che mi hanno salvato la vita quest'anno?
1) Dear John (Aimee Mann)
2) Your ex-lover is dead (Stars)
3) A luce spenta(Perturbazione)
4) Mani (Umberto Tozzi)
5) Lips like sugar (Echo & The Bunnymen)
6) Don't forget to dance (The Kinks)
7) Apologies (Sembles)
8) I tuoi guai (Velvet)
9) Fine line (Paul McCartney)
10) I live to fall asleep (Manic Street Preachers)
Giusto per palesare quanto sia pacchiano :)
Wonderful World
Il 2005 è stato un anno molto particolare per me. Ne ho passate veramente di tutte, girovagando perduto attraverso tutta la gamma cromatica dello spettro delle emozioni umane. Forse sono un po' piu' sbandato di ieri, ma sto ritrovando una parvenza di equilibrio umorale (quello mentale lo devo ancora vedere).
Per questo volevo ringraziare tutte le persone che, più o meno coscientemente, mi hanno aiutato, e hanno fatto tantissimo per me. Come nella saga della Torre Nera, la cosa che non finira' mai di meravigliarmi è come anche verso la fine del libro, quando la storia sembra avviarsi verso una conclusione, saltino fuori inaspettati protagonisti in grado di rendere la tua storia cosi' speciale e inaspettata. Anche all'ultimo momento.
Per questo in particolare volevo ringraziare SiomonT e Matt (anche se c'e ' stato un periodo in cui era leggermente.... "stressante"); Matteo e Simona (i miei attuali "insegnanti", che devo cercare, nei miei limiti, di non deludere); Eleonora e Riccardo, che piu' di tutti gli altri credono in me e mi hanno offerto, soprattutto la prima, gentilezza, solidarietà , comprensione, pazienza e fiducia, anche se mi hanno fatto passare pure le mie belle incazzature; il Covo e il Diagonal, cosi', come "entita' spirituale"; Manuela, che mi ha ricordato che prendersi troppo sul serio fa malissimo; gli amici di sempre, che come in tutte le fiabe hanno dato il massimo nel momento del bisogno e mi sono stati vicini (ciao Boch, ciao Piccolo!) e quelli nuovi con cui ci si è presi subito (i fantasmagorici Bandman e Robbie e relative sidekick). Ah beh. Poi, anche se mi è andata male, una certa ragazza dai capelli rossi (no, non quella Tom), veramente troppo super per me.
Che dire. 2005: One way ticket to hell (fine di una storia di 5 anni, di mille illusioni, fracellate con una macchina che si schianta contro un muro).... AND BACK!
Grazie a voi tutti, e tutti quelli che non ho citato. Siete il massimo. Non scordatevelo mai!
giovedì, dicembre 22
Levitate me
Jezebel
A box of winter
Buon proseguimento di pomeriggio su RadioSunday5!
Indie Test
Ecco un piccolo test per mettervi alla prova.
Did you see the words?
Le Cronache di Ciampi
"Come? Come? Hai detto Jeans?"
"No, cara Satana, Jin. Gei, ai, en. Jin e succo di frutta alla Pera".
"Ah. Scusa. Allora avevo capito bene. Col casino che fanno 'sti dannati..."
Beh. Mi sono preso il mio Jin, attento a scansare l'Ultimo Cavaliere, e mi sono seduto vicino ad Alice, un po' perplessa. Una contadinella stava ballando con il tipo di Arancia Meccanica, mentre Luigi Beraccini scrutava il locale con aria perplessa.
No no! Questo DOPO le Cronache di Narnia! Sono TUTTI personaggi immaginari, ovviamente, che ieri sera hanno rivissuto, per una notte, al decimo anniversario del Diagonal di Forli'. Ogni anno il locale fa una festa a tema per il suo compleanno. Quest'anno, essendo trascorsi 10 anni, tutto il personale si è nuovamente calato (un acido) in uno dei ruoli vestiti nelle occasioni passate.
Si sentiva la mancanza dei DJ Airpop... ma non potranno mica suonare tutte le sere! :)
Narnia invece e' stato molto deludente. 4 mocciosi cinetubbies e 2 attori marchetta (la BRAVISSIMA Beautiful Tilda) trascinati per mille scenari ("set" e' una parola grossa per dei fondali proiettati) in una storia scialba e poco avvincente. L'unico elemento interessante della storia è l'accostamento alla Fede (no... non tu) e al nuovo testamento.
Il Leone garantista Ciampi = Jesus Crist (simbolo di forza e amore, tutti lo aspettano e hanno fede in lui per la salvezza delle loro anime)
La scena del Getsemani = Uguale
Il sacrificio per salvare i peccatori
La morte e la ressurrezione del Leone
Ciampi che se ne va, con la promessa che un giorno tornerà per giudicare corrotti e assolti (e donare la grazia a Edoardo Bennato)
Il fratellino minore = Giuda
I 4 Fratellini = I 4 Apostoli
Il fratello maggiore che deve prendere in mano il regno del Leone quando non ci sarà piu' si chiama Peter = Pietro
... e chissa' quant'altro... ho cominciato a farci caso da metà film...
Pero' che palle.... se vi aspettavate un nuovo signore degli Agnelli e avete piu' di 7 anni ne rimarrete delusi... (credo). A quando Peter Jackson a dirigere la saga della "Torre Nera"?
mercoledì, dicembre 21
The Man Who Sold The World
A casa.
Dall' UNICO negozio on-line che lo vende.
Perche' - outside - non sono riuscito a trovarlo
E la homesleep non mi ha minimamente cagato.
Evviva :)
(saranno gli Yuppie Flu del 2006)
I VAN HALLEN!!!
(in genere cerco sempre di scegliere titoli attinenti ad una sorta di fil-rouge della cassetta o frasi che ricorrono spesso nel periodo in cui le ascolto...)
Lato A: Stop alla pirateria - Introducing the Band (Suede) - One way ticket to Hell (Darkness) - Completo (Scisma) - Cronaca Nera (Baustelle) - Arriva lo Ye-Ye (Baustelle) - 60-b (Nancy Wilson) - Demerol (Hannah Marcus) - Village Ghetto Land (Stevie Wonder) - Jump (Paul Anka) - These are the fables (New Pornographers) - My blue Heaven (Pizzicato 5) - Laughter in a time of war (Chumbawamba) - Ellis (Sunday Morning) - Belinda May (Ennio Morricone)
Lato B: So damn Beautiful (Polaroid) - This can’t be love (Pizzicato 5) - Godspell (Cardigans) - Bankrobber (Chumbawamba) - Autobiography (The hit parade) - Between the lines (Sambassadeur) - Una voce allo specchio (Ennio Morricone) - Das Model (Kraftwerk) - Triathlon (Cristina dona’) - Dis moi que l’amour (Marc Lavoine & Bambou) - Fiat Lux (Perturbazione) - Per te che non ho conosciuto (Perturbazione) - Hazel eyes (Darkness) - The wild ones (Suede)
martedì, dicembre 20
Ultimo amore
Not guilty
(Goku non e' una scimmietta col bastone che si allunga ma un mio amico di Faenza col bastone che si allunga)
A grande richiesta Das Model, Das Model, Das Model. Che model preferit?
A casa ho "in riscatto" "Dog Man Star" degli Suede... quanto e' bello quell'album! "Diamond Dog 2"!
lunedì, dicembre 19
L'assenza
Poi. La serata di ieri, nonostante i miei dolori di giovinaia, e' stata veramente piacevole e di gran bella atmosfera. Perche' quando si e' tra amici e c'e' un pizzico di incognita e della bella musica è facile che ci sia.
Certo che, quando tutti, in fila davanti alla cassa, si erano messi a pagare cifre che si aggiravano sulle centinaia di euri ho cominciato a temere per i bicchieri di champagne che mi ero concesso!
(Ah... non fate come me... non mischiate champagne, demeron, nimbs e whiter russian alla pesca se dovete guidare con la musica a palla... non senza aver mangiato almeno qualche tartina al carpaccio di gatto...)
Diagonal cmq "location" dell'anno. A pro... chi c'e' Vondredi' per la serata natalizia?
Zio Tom mi ha regalato dei portachiave di Lupin III. A dire il vero il set completo.
Parcheggiata Fujiko (E' troppo preziosa per andarsene in giro), ho usato:
Lupin per le chiavi della macchina (tanto la sua l'ha gia' messa in moto)
Jigen per le chiavi di casa (quale abile scassinatore che e')
Goemon per le chiavi dell'ufficio (katanata sul megaportone blindato. Effetto assicurato)
Oggi ho un gran mal di testa raga. Ho disdetto la lezione di chitarra (nel caso vi vogliate fare gli inutili cazzi miei fino in fondo :P)
Ciao!
domenica, dicembre 18
(I wish they all could be) Bolognina Grils
Diciamo che l'evento piu' rilevante è stata sicuramente la serata bolognese Losing My Badge #3, anticipata da una breve gitarella per il deserto centro della capitale mondiale dei tortellini. Che poi è un bel mistero: i portici erano del tutto svuotati, le tabaccherie ancora aperte a mezzanotte, ma un posto per parcheggiare la macchina col cazzo che lo trovavi!
La nottata è trascorsa un po' in sordina, per tutta una combinazione di eventi. Gli "Shout Out Loud" se la sono cavata benone. Il pubblico era tutto dalla loro e si è decisamente entusiasmato, il rock che hanno proposto trito e ritrito e un po' insipido. Ma sapevamo gia' a cosa andavamo incontro. Sono stato molto contento di aver incontrato Ele di persona, e di aver scambiato due parole con Polaroid.
Mi sarebbe anche piaciuto tornare il giorno dopo a vedere gli Amari, ma quando mi sono buttato nel letto alle 6:20 del mattino con le casse che continuavano a distanza a fracassarmi il cervello ho improvvisamente realizzato che forse non sarebbe stata una cattiva idea quella di dare al mio fisico un po' di tregua. (Forse avrei dovuto dormire in una comoda cella del commissariato Bolognese prendendo esempio da Boch)
Sabato quindi sveglia alle 12.40. A parte il solito "travaso" degli episodi di Friends su DVD e una dose extra di riposo sono andato all'inutile ricerca dell'album degli Austin Lace "Easy to cook", che sara' il "Toast Master" del 2006 (ve lo dico subito cosi'cominciate a studiare i pezzi ler LMB).
Nada. Anche Bertaccini DJ mi ha detto che prima dell'anno nuovo per i lavori della Homesleep non c'e' niente da fare.
Divertente la scenetta al XXX di Cesena, rinomato per la sua fighettaggine nei gusti musicali.
- Ciao. Cercavo un album pubblicato dalla HomeSleep. Si chiama "Easy to Cook" dei...
- No. Mi dispiace. Della Homesleep non abbiamo niente, e farai fatica a trovare qualcosa.
- Ma. Mi sembra strano. La Homesleep e' la casa di Yuppie Flu, Giardini di MIro', dei...
- Ah! NO! NO! Abbiamo qualcosa... li'... ne avevo una pila.... ma quello non ce l'ho...
E' bello fare i Rock-Snob ogni tanto :D
Ma lo sapevate che al Velvet venerdi' hanno suonato i "2 many dj's"?Hanno detto che e' stato un concerto favoloso... soprattutto per il remix di venti minuti di "Do you wann to". Forse il concerto riminese era una delle concause del mancato afflusso di persone al Covo. Chissa'.
Ma lo sapevate parte seconda che da Marco Polo a Cesena AVEVANO i DVD di Evangelion a 4.90 Euro l'uno? Incredibile, vero? Avevano scontati anche quelli di Cowboy Bebop... ma a questo punto aspetto che raggiungano quota 4.90 anche loro :P
Oggi e' una fantastica giornata ragazzi.Non fate come me che devo studiare chitarra e scrivere articoli... andatevi a fare un bel giretto.
Poi ci si vede alla festa francese del duo Airpop :)
E la non linearita' del post? Beh. Eccovi accontentati.Ieri sera compleanno di Yamcha. Potevi capire che le tue speranze di trovare un posto da parcheggiare vicino al XXX erano vane come quelle di Emilio Fede di essere obiettivo quando cominciavi a vedere macchine parcheggiate lungo la stradnercheggio. Ovvero: locale strapieno.
In pizzeria un folle si e' mangiato meta' porzione di tagliolini con le mani in una sola volta, infilando la parte rimanente della minestra nel calice del vino e nei vestiti degli amici. Ancora piu' che la presenza di Claudiuciu' alla festa mi ha commosso la tavolata di fianco alla nostra. No... non quella con tutte quelle ragazze bellisisme fra cui le sosia delle T.A.T.U.. Cioe'. Si'. No. Si'... no... anche quella, ma soprattutto quella davanti alla megabandiera di benvenuto Cinese. CHe all'inizio non avevo mica capito a cosa facesse riferimento di preciso. Ma quando si gira con una coppia di amici che hanno un bambino piccolo e se ne incontra un'altra è un po' come quando si gira con una coppia di amici che ha il cane e ci si ferma a parlare con lo sconosciuto proprietario di un altro canide incontrato casualmente lungo la strada. La bandiera cinese serviva a dare il benvenuto ad un piccolisismo bambino che, dopo cinque anni di attesa, era stato finalmente assegnato ad una coppia italiana. Erano felicissimi, e sembravano molto simpatici. Dico sul serio. In genere rimango abbastanza indifferente alla nascita di marmocchi. Invece la felicita' di una coppia che sa di non poter avere figli e si ritrova con questo dono mi ha colpito.
Come? Un solo flashback non e' sufficiente per definire un post non lineare? Oh raga... questo post non ha mica Quentin Tarantino come guest-director!!!
Comunque, back to Bologna, nell'atrio-bar-pasticceria di un hotel in centro, sono stato urtato - tipo pogo - da una truccatissima sciantosa di mezz'età , con una specie di boa millenari viola attorcigliato al collo. Io incasso il mio urto senza fare una piega, riassestano all'istante la perdita momentanea del baricentro. Passano due minuti e l'essere mi fa: "Oh! Hai visto? Ti ho colpito." Al che rispondo:"Oh! Ho visto. Grazie!".
Questo è quanto per ora. Lo giuro! :D
E invece no! Mercoledi', ore 20.00 andiamo a vedere Narnia all'UGC :D
venerdì, dicembre 16
Vaka
Cosi' sabato passo di li' e prenoto i posti.... Noleggiamo un camion?
Mi accontento di qualunque puttanata
è procurarsi dei regali
non importa cosa prendi
l'importante è che li prendi.
E ora cantiamo tutti assieme...
Funken Radiosterne (=Radio stars are transmitting)
Pulsare und Quasare (=Pulsars and Quasars)
Ciao Ric! :)
Be proud
A grande richiesta su questi studi (ma quali studi? io non vedo niente... :P) "Demerol" insieme alla sorellina "Purple Mother". Incredibile come l'EP di Demerol mi sia piaciuto mentre l'ultimo album della palindroma Hannah Marcus mi abbia tediato a morte. Evidentemente il produttore conta :)
giovedì, dicembre 15
Arrache-Moi
Se organizzassimo una cena della lista, visto che in zon(d)a dei frequentatori delle "7 domeniche" ce ne sono abbastanza? Magari post ferie x scambio di calzette..... che ne dite?
Il superuovo
World Citizen 2
(richiesta un'iscrizione gratuita)
mercoledì, dicembre 14
Che dire...
Di certo vi dico solo che è un brano fantastico, un po' automatico per la gente, e che prendere del demerol quando si guida e' veramente sconsigliato :)
Say goodbye
(Probabilmente questo e' il post piu' ormonale che abbia mai scritto. Mavabenelostessopuntocom)
Blog lines
Questo tipo di sensazioni ci vogliono ogni tanto :)
Dio che sonno.... ieri sera ho fatto tardi a scuola. Si'. A scuola di Rock! Il professor Bertaccini ci ha deliziato di una fantastica serata (questa volta con tanto di emtiviissimo divano) in onore dei "Garçons à la plage" . Ho ancora in testa le fantastiche melodie californiane, che per una sera mi hanno portato un po' di luce e calore nell'animo (insieme ad una buona dose di Wodka Russian alla pesca :) ) in questo inverno cosi' freddo...
{brrr...}
Non so quanto sia stato bravo Luigi. Certo che l'apporto delle gambe di Paula è stato fondamentale per tenere alta l'attenzione sugli Amici del Surf :)
Se non avessi lo stomaco chiuso mi mangerei le mani per aver perso le lezioni su Bowie e Lennon.
Vabbeh... ci rifaremo con una bella maratona :)
Morale della favola? Se fossero nati oggi i "Beach Boys" sarebbero stato un gruppo Indie? La ginnastica puo' salvarti dall'eroina? Il caffè fa male? Senza Brian Wilson i Thrills non esisterebbero e gli Weezer non averebbero composto la sesta traccia dell'album d'esordio? Non lo so... so solo che le lezioni per ora finiscono, e riprendono a Marzo.
Con le Wilson Philips? :P
martedì, dicembre 13
Il vero significato del Natale
Questo, ragazzi miei, è il vero spirito del Natale.
Theme from Cristina DonÃ
Fin dall'apertura. Lui che racconta tipo "Caro diario" dei ghiacci d'Islanda, lei che apre con una cover acustica di "The Hunter" di Bjork. Che regalo, considerando che ha chiuso con una bellissima e personale cover di Blackbird (il brano piu' incasinato che poteva scegliere di suonare con una chitarra acustica, lo scazza sempre anche Paul...)
Io ho visto il concerto dalle retrovie, rapito da una ragazza che sembrava l'angelo demonicaco della Nona Porta. A metà serata se ne è alzata dal divano e se ne è andata via... e io non l'ho seguita. Forse è per questo che questa notte ho fatto sogni grotteschi al limite dell'osceno (niente di pornografico, mi dispiace, ma osceni si'... Fellini avrebbe pagato lire per averne la sceneggiatura. Altro che Tonino Guerra!!)
Il meglio del concerto - come al solito - è venuto dopo, quando io e Share abbiamo parlato con Cristina (detta cosi' sembriamo due fan dei Puffi...)
Che donna! Beh... sappiate che ha raccolto tantissimo materiale per un nuovo album, ma ancora non sa che direzione fare prendere ai brani, e sta cercando un grosso produttorel Si "accontenterebbe" di Nigel Godrich (Beck, Radiohead), anche se Matt gli ha proposto Mark Kozelek. (secondo me non sarebbe male Cornelius... ma e' un'idea mia...)
Per Cristina, con mia incredibile soddisfazione, i tre album dell'anno sono "Chaos and Creation in the Backyard" (ama "Jenny Wren", abbiamo accennato insieme "English Tea"), "Aerial" e "La malavita". E non disdegna i vecchi "Divine Comedy".
Ho chiesto se le andava di essere intervistata via web, ma lei ha reagito come se non sapesse cosa fosse il web (poi ormai ha raggiunto un livello di popolarita' tale che probabilmente accettera' di farsi intervistare solo da Bertaccini e da Mollica)
Una fan le avea preparato un indumento in lana FATTO A MANO. Ah... la potenza del fandom...
Le ho stretto la mano 3 volte. Cosi' ho un pretesto ufficiali per non lavarmi le zampe :)
Cristina Dona'... che tonna! :)
lunedì, dicembre 12
domenica, dicembre 11
L' Equilibrio
Mi perplimo divertendomi....
(annegando la grammatica italiana in Arno)
Baustelle a Forlì: un concerto in dolcevita!
Che quello dei Baustelle sarebbe stato un concerto importante si poteva intuire dalla fila di macchine parcheggiate nei pressi dell'Ex-Machina, circolo Arci forlivese ristrutturato, dicono le malelingue, per l'occasione.
il resto dell'articolo prosegue su Ephebia.
Mi ha fatto piacere vedere e conoscere tanta gente nuova.
Appena arrivato nel gremitissimo locale, in mezzo alla folla adolescenziale, vedo questo omone che si avvicina ghignante di gran passo verso me ciondolando gridando: "SEI UN PORCO! SEI UN PORCO!!!". Questo almeno quanto capito da me e Matt. In realta' gridava:"Sono Porlock! Sono Porlock!".
E' stato un piacer conoscerti Porl! Spero che ci si rivedra' ancora in giro per concerti!
La gente del concerto era scoppiatissima! C'erano anche alcuni simpaticissimi Losingmybadgiari... ("Siamo tutti Romagnoli in fondo!")
La musica che hanno messo su Band Man e Robbie e' stata fenomenale ("Questo e' un lavoro per... BANDMAN!!!"). Per una serata ci hanno concesso l'illusione di trovarci in una capitale della musica mittleuropea, difendendoci dalle invasioni terroniche della musica "Curre Curre" riuscendo a respingerle fino all'alba.
Matt, Porl, Moni B, Paola, Band Man e Robbie e relative Women, Baustelli... grazie per la bellissima serata. Momenti di gioia cosi' intensa sono da custodire gelosamente fra i più preziosi dei ricordi.
PS (Noi al concerto abbiamo urlato BRIGHT!!! a quarciagola... ma non e' apparso nessuno...)
PPS (Matt era in forma sfavillante. Si e' addirittura prodigato in salti acrobatici e pazzi di dansa)
sabato, dicembre 10
Shut your eyes
L'elenco include:
[ ] Una custodia non rosa per l'IPod Nano
[ ] Il Glockenspiel (l'ho scritto bene Coola?
[ ] Un raccoglitore per cd in legno in tinta con quello che ho gia'
[ ] Il nuovo libro di Baricco
[ ] Un cd a caso dei Reduci di Beppe
[ ] Un cd a caso degli Scisma
[ ] "As is now" di Paul Weller
[ ] Un dvd di Shreck
[ ] Il dvd di "Tutti insieme appassionatamente"
[ ] Il dvd di "Moulin Rouge"
[ ] Il dvd di "Hair"
[ ] Il dvd di "JC Superstar
Per voi, a parte un accidente, cosa arriera'?
Si apre il totovoto!
In premio un regalo reciclato!
Bald
L'installazione accoglierà le opere di:
- Mirko Italiano Illustratore www.e-mirko.too.it
- Alessio Nunzi www.dral.net
- Fabio Meschini www.clockwork-pictures.com
- Matteo Cavo - Maztek www.subculture.it/lab
- Massimo Iezzi www.subculture.it/pubblicazioni/artisti/iezzi.php
Dalle 24:00 fino a chiusura live dj set elettronica @ drum & bassMaztek Subculture.it crew accompagnato dalle selezioni video di "'O_o' / MORE*TV*v crew".
Blind man
Oggi sono incredibilmente di buon umore. E' inspiegabilmente una fantastica giornata, anche se ha avuto una falsa partenza. Una nota ditta di vendita on-line ha fatto un po' di casini.... e non ho capito se mi inviera' un ordine due volte o no. Fatto sta che a me l'ordine e' gia' arrivato... e non mi e' stato fatto pagare nulla! Staremo a vedere.
Ho incontrato veramente un sacco di gente, tutta di fila, come se il destino giocasse a domino. Persone che non vedevo da tanto (Baldazzo, Lencio, la Fra, Navia, con cui e' sempre un piacere chiacchierare...)
E anche in giro - boh - tutto mi sorrideva! Good!
(Ciao Alice... tu non mi conosci... ma sei bellissima con i capelli! :) )
La cosa pittoresca del giorno: il libro di Natale dal titolo "L'allegro almanacco dei martiri"
La cosa pittoresca di ieri: i miei compagni della mailing list dei web designers mi hanno dato il benvenuto calorosamente nella cerchia degli "Eletti" possessori di I-Pod :)
Grazie raga. Vi voglio bene :)
(Dragoberto e Orso : ) )
venerdì, dicembre 9
There was a time
(sappiatemi dire...)
Someone Still Loves You Paul McCartney
-Album of the Year
-Male Pop Vocal Performance (Fine Line)
- Pop Vocal Album
Little atoms
Bah. Non so da dove partire dopo un giorno di digiuno da blog. La gente mi e' perfino venuta a cercare nel mondo reale reclamando la mia dipartita di 24 ore dal cyberspazio! Alcuni si sono attaccati al campanello di casa pensando che fosse il centrifugoso tasto "Aggiorna" di Winzoz (che figata! Quasi quasi modifico il campanello veramente con un apposito adesivo handmade...)
Bah. A casaccio. Ieri sera concerto dei Perturbazione senza Paolo Benvegnù (che sbadatone... si era scordato che c'era il concerto...). E' stata festa. Come al solito. Piu' del solito. Il Diagonal era gremito di gente. Ho cercato (inutilmente) di attaccare bottone con una biondina... che si è dissolta nell'etere al terzo brano (era venuta per Benvegnù). La sala era gremita di Vip... fra cui DJSET Bertaccini, DJSET Bard Man, Matt Share, Piccolo, Boch, Miss Monica B., Coola and the band, e Mark Zonda...
Momento clue della serata? La telefonata a Benvegnù ovviamente!
"Ragazzi... ho qui in linea Benvegnù... ora contiamo fino a tre e gli urliamo SEI UNA MERDA!!!"
"SEI UNA MEEERDAAAAA!!!!"
"Il bello è che lo pensiamo veramente", ha commentato sordonicamente Share :)
(che dopo eoni ed eoni finalmente ha materializzato l'apparizione del mio numero di ottobre di Q-Magazine)
Andiamo indietro nel tempo? Massi'.... (so che è grammaticalmente scorretto... ma fa cosi' blog giovanilistico...)
Mercoledì sera megamaratona notturna dei primi episodi di Friends, che sto passando su DVD.
Conseguente colazione alle 11.00 del mattino il giorno seguente, mentre ho degustato un fake english tea comodamente stravaccato sul letto mentre le 11.00 diventavano le 12.00 e dovevo gia' mangiare (ciao esercizi di chitarra), le 12.00 diventavano le 13.00 e acconsentivo ad acompagnare mia madre all'Ipermercato (arriverderci esercizi di chitarra), le 13.00 diventavano le 14.00 e acconsentivo ad accompagnare Piccolo ad andare a vedere il nuovo centro commerciale (la citta' dei Robot?) riminese denominato "Le Befane" (addio esercizi di chitarra).
Non so come sia "Le Befane", non sono sicuro neppure della sua esistenza, anche se alcuni scienziati sono sicurissimi quando asseriscono che i calcoli fisici e matematici ne dimostrino la lampante esistenza.
So solo che vengono definite dall cospiqua massa di macchine dalle luci lampeggianti che gravitano attorno al suo centro, e che man mano che ti avvcini all'orizzonte del parcheggio il tempo si avvicina a più infinito, dilatandosi indeterminatamente.
Prima di rimanere bloccati nel tempo io e Piccolo decidiamo di "Si'. No, sì.... No" tornarci a casa.....
Anche perchè il motore della macchina stava incominciando a fondersi per la vicinanza eccessiva al nucleo delle "Befane".
Ah. Guardate un po' nella mia wishlisti in alto a destra.... ;)
mercoledì, dicembre 7
The luxury of loneliness
Ho pensato che era meglio avere nella vita una figura di merda in piu' piuttosto che un altro rimorso.
Orsetto di Natale dell'Ipermerdaio... voglio crederti.
"Sara' un Natale pieno di sorprese".
Lo so. Sono suonato.
Burning down the house
Questo sito e' costato1 2.17 milioni di dollari, ha avuto 4 anni di pianificazione... e UN GIORNO di realizzazione!
Take It On The Run
Con mia somma delusione quasi tutti boccia ("bambocci" nel nostro slang).
Pero' il "nucleo" degli impallinati over 20 c'era tutto... e abbiamo "intavolato" delle discussioni interessanti
(non c'era speranza. li' eravamo tutti obbligatoriamente impallinati per la musica)
Venerdi' mi hanno proposto di andare a vedere le prove di Giorgia... mmmmm......
martedì, dicembre 6
Jetson high speed
Tra i miei utenti preferiti di SeeleSikken c'e' tale XXX.
XXX ha dei gusti ineccepibili, ed e' un punto di riferimento - almeno per me - per tutto quello che riguarda la repiribilita' concernente il panorama indie italiano.
Scartabello - o razzolo, come si dice da noi - fra le sue cartelle piu' o meno da... quando? Maggio?
Bene. Solo oggi gli dico: "C'e' un concerto dei Perturbazione con Benvegnu (si parlava di Scisma) giovedi'. Per essere e' gratis. Solo che e' a Forli', e non so se da dove abiti ti conviene."
Lui: "Ma io SONO di Forli'"
Questa storia ha dell'incredibile...
Le tambour
Che album. Dai tempi di Mozart che non se ne sentiva uno cosi'.
Sembra un pomeriggio trascorso assieme a Cornelius e Piazzolla che non altro che di suonare che un Commodore 64...
Fa' anche un po' il Royksopp vecchio pelo...
Ocean Loader 2
Cazzo... I Gangpol und Mit sono fantastici... questa roba e' incredibile... soprattutto se confusa con i Remix del C<64...
Tono Metallico Standard
Io sono indeciso fra Morgan (metallo non metallo) e Ligabue (Reggio Emilia) ...
Dopo il veglione
Ti accorgi di essere nel 2005 quando:
1. Per sbaglio inserisci la password nel microonde.
2. Sono anni che non giochi a solitario con carte vere.
3. Hai una lista di 15 numeri di telefono per contattare i tuoi 5familiari.
4. Mandi e-mail alla persona che lavora al tavolo accanto al tuo.
5. Il motivo per cui non ti tieni in contatto con i tuoi amici efamiliari è che non hanno indirizzi e-mail.
6. Rimani in macchina e col cellulare chiami a casa per vedere se c'èqualcuno che ti aiuta a portare dentro la spesa..
7. Ogni spot in tv ha un sito web scritto in un angolo dello schermo.
Kaze no umareni tani
Ieri mi e' inespettabilmente arrivato il pacco che attendeveo da Amazond.... Il DVD della settima stagione di Red Dwarf fa paura anche lui.... mai visti cosi' tanti speciali! Hanno adirittura integrato con scene inedite e rimasterizzato con tecnice digitali piu' moderne un intero episodio... e ricostruito con riprese degli storyboard uno mai girato!
Nonostante cio' sono incluse una miriade di altre aggiunte molto succulente come due cortometraggi inviati dai fan... di cui uno un delirio completo che mi ha dato idee per il progetto della installazione che dobbiamo allestire e un'altro con la presa per il culo delle vicessitudini dei due produttori che se la tirano a manetta e non riescono a trovare i fondi per girare il film. Mi ha ricordato molto quando Matt fa il verso a Steve Jobs quando presenta le sue nuove trovate in pubblico. ("This producti is HANDSOME! Apple IS THE FUTURE. You GOTTA be in there")
Inoltre il corto mi attacchera' sicuramente il vizio di dire "Si'. No. Si'. No."
Avro' il coraggio oggi di fare una certa cosa? Io dico di no...
L'azienda formally known as Macromedia. Qualcosa e' cambiato...
Aggiornamenti per 40b
Per gli amanti di Londra, la fighettaggine e la fotografia: X
Orso... era questa la Nipponese che era in studio da te ieri?
Vabbeh. Insomma. Si'. No. Si'. No. Ciao :)
lunedì, dicembre 5
They are night zombies, they are neighbors, they have come back from the dead.
(e io che 3 secondi prima gli avevo vomitato addosso tutti i vantaggi di essere single! :P )
Le roi des fourmis
E per accontentare le mie once-upon-a-time- amiche... una canzone da aggiungere nel loro archivio di brani che fanno "là -là -là " :)
Monday Morning
Preso paro paro da Ink :)
Benefits of lying
Nuovi progetti in casa Microzozz.
domenica, dicembre 4
Ob-La-Di Ob-La-Da
Cos'e' cambiato in dieci minuti? Ho fatto due anni di teatro, prima di accorgermi che non c'era possibilita' di crescita in una compagnia a Cesena, scrivendo anche alcune parti di una rappresentazione legata al Titanic; ho recitato al Bonci; ho fatto un anno di villeggiatura a Langhirano pagata dallo stato; ho provato a fare un album autoprodotto, che era il mio sogno, anche se e' venuto piuttosto male; ho recitato di fronte ad una classe a Sarsina per un corso di comunicazione, che era il ramo in cui ho lavorato piu' o meno gratis per un anno; ho speso ogni energia in una relazione di cinque anni che ha scemato ogni mio impegno creativo, ma senza rimpianti - "ma ora sei da solo, vero?" " sì sì... sono da solo" - ... ed ora eccomi qui a cercare di recuperare! :)
Fra le mille cose che faccio dovrei veramente cercare di ritrovare un po' di spazio per la scrittura di un romanzo. E' veramente osceno pensare di avere avuto questa possibilita' e farmela scivolare fra le mani per inezia cosi'. Forse scrivere e' l'unica cosa che so fare veramente bene. L'unica cosa dove ho controllo di tutto.
Il compleanno ieri e' andato abbastanza bene. Virginia ha compiuto (stavo per scrivere "composto") un anno in mezzo a questi strani omoni un po' sfigati e senza neanche un bambino attorno. Segno dei tempi? Sembrava un po' quell'episodio di Conan di Miyazaki con il flashback sulla nascita del protagonista: un solo bambino nell'epoca post-atomica circondato da tanti "zii".
Qua pero' si sa chi è il padre :)
Nella mia vita da single sto sfogando tutte le repressioni che avevo dovuto contenere in cinque anni. Niente rutto libero, ma una bella pizza tossica salsicia e cipolla si'! Il bello è che la cipolla era pure schifosa... non sapeva di nulla, tagliata con fette degne di sezionatura dell'emmenthal, e pero' capace di un puzzo della Madonna. Un'arma chimica perfetta :)
Il numero della serata - attenzione! Si sta togliendo gli occhiali! Marco si è tolto gli occhiali! - è consistita nell'assimilazione di limoncello per via nasale :)
Il filmato - istantaneamente digimmortalato dai potenti mezzi della SonGoku & Co. - sarà presto disponibile nei migliori portali intenet di stronzate e cazzate varie.
Proprio bello l'album dei Darkness. Ha mantenuto fede alle aspettative, proponendo brani piu' variegati e arrangiamenti più complessi, portando il gruppo ancora piu' vicino a quello che furono i Queen. Addirittura in un brano viene creata una strana commistione fra folklore scozzese e muica popolare cinese. Sembra quasi un brano dei Blondies, a dire il vero. :)
Bene. Con questo vi lasco alla vostra preziosa Domenica (fuori e' una bellissima giornata), faccio un rapido giro dei blog amici incurante della sgrammatica e degli slati di questo mio prolisso delirio, e mi forzo a qualche esercizio di chitarra :)
Ciao!
PS (a pensarci bene poi ho scritto le "Cronache di O.D.C."... ma se viene pubblicato fioccano denunce come se piovessero asteroidi! ^^; )
sabato, dicembre 3
Chasing cities
Infatti sono talmenet stanco che mi sa che dormiro' un po'.
Ieri ho fatto le 3.40 per lavorare la Blog di Matt... ma ho un problema con i css e non riesco a fare rimanere fissa di 773px la tabella dei contenuti... che si protrae all'infinito.
Siete in grado di darmi una mano?
Ho comprato il cd dei Buiezza "One way ticket to hell". Il packagin e' strepitoso! Se passate da un negozio di dischi provate a guardare il retro :)
Visto che c'e' molta confusione mentale vi ricordo le mie highlighte degli appuntamenti di vita mondana:
- Martedi' 6 Dicembre "serata Lennon" con Bertaccini al posto di Piero Angela al Diagonal di Forl
- Giovedi' 8 Dicembre nello stesso posto i Perturbazione
- Sabato 10 Dicembre I Baustelle all'Ex-Machina a Forli'
- Lunedi' 12 Dicembre: reading di Cristina Dona' al Diagonal
- Martedi' 13 Dicembre: "serata Brian Wilson (Beach Boys) al Diagonal
- Venerdi' 16 Dicembre: "Losing My Badge #3"
- Lunedi' 19 Dicembre: Franz Ferdinand in concerto a Bologna
- Domenica 25 Dicembre: Offlagax Disco Pax a Marina di Ravenna
Buon weekend
(Vado a dorimre... metto la sveglia alle 18.00 e poi vado a fare un salto in Totonneria ... nel caso ve ne fregasse :P )
venerdì, dicembre 2
Le luertole
Musica messa "al Bando" ;)
Hope and fulfillment
Questa mattina c'e' stato un cielo fantastico... nuvole rosa ovunque su sfondo turchino... da diabete insomma :)
Oooh! BASTA MANDARE MERDA VIA MAIL!!!
(...ormai non so piu' come cazzo dirlo....)
(... per certe cose esistono i Blog...)
giovedì, dicembre 1
Act of the apostle
De-construttivismo
Insomma. Citando i Beastie Boys: "Another Dimension. Another Dimension. anotherdimensionanotehrdimension. anotherdimensionanotehrdimension. "
Oggi ho mal di testa.
Scusi, lei è favorevole o contrario?
Shussebune
A casa mia il Natale e' gia' arrivato. Ora abbiamo finalmente piu' lettori DVD che televisori. Chi ha bisogno piu' di droga? :)
Ecco una serie di appuntamente dicembrini da non perdere!
Aggregatevi pure! :)
- Martedi' 06 Dicembre 2005
Rock'n'Roll High School: Notte dedicata a John Lennon con Luigi Bertaccini (Diagonal Forl)
- Lunedi' 12 Dicembre 2005
Reading musicale con Davide Sapienza e la miticissima Cristina Donà :)
(sempre Diagonal)
- Martedi' 13 Dicembre 2005
Rock'n'Roll High School: Notte dedicata a quel geniaccio di Brian Wilson (un uomo che ha sostituito l'eroina con la ginnastica) con Paula Maugeri di MTV
(Diagonal Forl)
Non sto a ricordare che l'8 ci sono i Perturbati e a breve giro di concerto i Baustelle :)
Gia' sapete :)
Ah... se cercate quei registratori DVD da tavolo con programmazione registrazioni e canali televisivi con scart multipla ingresso e uscita a 110 Euri... la promozione e' finita ieri :P
Se siete felici insieme a me sbattete le mani. Ma in Nipponese :)